Miss Italia 2017: conduce Francesco Facchinetti, svelata la giuria

Miss Italia 2017, finale il 9 settembre su La 7 con Francesco Facchinetti la giuria ufficiale

[didascalia fornitore=”altro”]Patrizia Mirigliani, patron di Miss Italia, e Christian De Sica, uno dei giurati dell’edizione 2017 del concorso[/didascalia]

Il 9 settembre su La7 va in onda la finale di Miss Italia 2017, con Francesco Facchinetti alla conduzione. La giuria del concorso è stata ufficializzata e saranno 5 i giurati che dovranno giudicare le bellezze nostrane: Francesca Chillemi, Gabriel Garko, Manuela Arcuri, Nino Frassica e Christian De Sica. La novità è che quest’anno non ci sarà alcun presidente di giuria del famoso concorso di bellezza.

La data della finale di Miss Italia 2017 è stata annunciata da Patrizia Mirigliani con un video social. Nello stesso video, la patron comunica anche le date delle altre fasi del concorso di bellezza: domenica 3 settembre ‘gli esami’, mente il 6, 7 e 8 Miss Italia Chef. Anche per l’edizione 2017 di Miss Italia le Curvy avranno la possibilità di gareggiare per l’ambita corona. Ma vediamo insieme, nel dettaglio, tutto quello che c’è da sapere su Miss Italia 2017.

[twitter code=”https://twitter.com/Miss_Italia/status/885880782937620482″]

[npleggi id=”145433″ testo=”Miss Italia 2016 è Rachele Risaliti”]

Francesco Facchinetti conduce la finale di Miss Italia 2017

[twitter code=”https://twitter.com/Miss_Italia/status/892663789740466178″]

A condurre Miss Italia 2017 sarà Francesco Facchinetti, che torna al timone del concorso di bellezza per il secondo anno consecutivo.

Dopo i buoni risultati dell’edizione 2016, sarà ancora l’ex capitano Uncino a intrattenere il pubblico de La7 durante la finale di Miss Italia 2017 in diretta da Jesolo.

Insieme a Facchinetti, a Miss Italia tornerà lo stesso gruppo di lavoro dell’anno precedente, che è poi quello autorale di Carlo Conti e Sanremo.

La giuria composta da 5 giurati: Chillemi, Garko, Arcuri, Frassica e De Sica

[twitter code=”https://twitter.com/Miss_Italia/status/893126853338255360″]

Ad affiancare Francesco Facchinetti in questa avventura ci sarà, come di consueto, la giuria di Miss Italia. I giurati – insieme al televoto del pubblico – decreteranno la più bella d’Italia e animeranno il confronto in studio.

La giuria ufficiale di Miss Italia 2017 è composta da cinque giurati: Francesca Chillemi, Gabriel Garko, Manuela Arcuri, Nino Frassica e Christian De Sica. La novità di quest’anno è l’assenza di un presidente di giuria: ‘visti i nomi di primissimo piano, il ruolo è ricoperto da tutti assieme’, fanno sapere dall’organizzazione.

Torna, a distanza di quattro anni, Francesca Chillemi. L’attrice siciliana, Miss Italia nel 2003, infatti, ha debuttato alla conduzione del concorso nel 2013, insieme a Massimo Ghini e Cesare Bocci. Per lei Miss Italia è stato il trampolino di lancio per una brillante carriera d’attrice.

Anche Gabriel Garko e Manuela Arcuri, colleghi di tante fiction di successo, non sono del tutto nuovi a Miss Italia: entrambi hanno fatto parte di varie giurie, sia alle Prefinali che alle Finali.

Novità assoluta per il Concorso è invece Nino Frassica, anche se sul set delle fiction, con i suoi personaggi, ha recitato con tante ragazze di Miss Italia diventate attrici, come la stessa Chillemi e Giusy Buscemi.

Ad affiancarli, arriva direttamente dal set dove sta girando il prossimo film di Natale, Christian De Sica, già presidente di giuria nel 2007 per il concorso Miss Italia nel Mondo.

Mirigliani: ‘Ho introdotto un nuovo titolo per le ragazze della generazione millennials’

[twitter code=”https://twitter.com/Miss_Italia/status/892052553986342913″]

Un nuovo titolo debutta a Miss Italia 2017: una giuria d’eccezione, composta da personaggi influenti del mondo digital, assegnerà infatti la fascia di Miss Italia Social 2017. Il concorso diventa quindi sempre più interattivo.

La giuria social di Miss Italia 2017 – che supporterà il conduttore Francesco Facchinetti nella gestione della puntata riferendo commenti, umori e tendenze in tempo reale – sarà composta da iPantellas, il duo comico formato dai varesini Daniel Marangiolo e Jacopo Malnati che, con le loro popolarissime parodie, hanno scalato le classifiche di YouTube, raggiungendo gli oltre 705 milioni di visualizzazioni e i 2,8 milioni di fan; da Chiara Nasti, una delle influencer più giovani e seguite nel mondo social con i suoi oltre 1,4 milioni di follower, testimonial di molti brand italiani e internazionali di successo; dall’attrice romana Angelica Massera, autrice di celebri video che ironizzano sulla quotidianità delle donne, e che contano oltre 100 milioni di visualizzazioni su Facebook; e infine da Giulia Valentina, tra le influencer più amate dal pubblico femminile, che si occupa di lifestyle sul web.

‘Ho voluto introdurre questo titolo per le ragazze della generazione millennials, iperconnessa magari troppo, e che a volte dimostrano una grande familiarità con i social media, proprio per testimoniare l’attenzione del concorso verso questa nuova realtà giovanile’, ha dichiarato Patrizia Mirigliani, patron del concorso.

Alla giuria ‘social’ si affiancherà Gordon, nome d’arte di Yuri Sterrore, lo youtuber star del web per momenti di intrattenimento e spettacolo, con le sue esilaranti imitazioni.

La finale va in onda su La7 per il quinto anno consecutivo

Per il quinto anno consecutivo sarà La7 a trasmettere Miss Italia, dopo la rinuncia della Rai a trasmetterlo a partire dal 2013.

Negli ultimi mesi si erano succedute voci di un possibile ritorno della kermesse sulla Tv di Stato, soprattutto dopo la scadenza del contratto con la rete di Urbano Cairo. Ma poi è arrivato il rinnovo contrattuale e l’annuncio alla presentazione dei palinsesti di La7.

Prima della finale, le fasi del concorso in giro per l’Italia

[twitter code=”https://twitter.com/Miss_Italia/status/892382837491609600″]

La finale di Miss Italia 2017 è preceduta dalle selezioni provinciali, dalle finali regionali e dalle prefinali nazionali, fasi che si stanno già svolgendo su tutto il territorio nazionale con eventi dedicati nelle principali piazze italiane.

In questi eventi è in corso la selezione delle ragazze che potranno partecipare alla finale di Miss Italia 2017 del 9 settembre, in diretta da Jesolo.

Le selezioni per la categoria Curvy, presente anche in questa edizione di Miss Italia, si sono svolte a Roma il 17 luglio 2017. Tra di loro ci sarà la vincitrice della fascia di più bella d’Italia?

Impostazioni privacy