Minions, doppiatori italiani dello spin-off di Cattivissimo Me: c’è anche Fabio Fazio

[videoplatform code=”14328105657325566f445b2a42″]

Sono stati annunciati i doppiatori italiani di Minions, lo spin-off del celebre film d’animazione Cattivissimo Me intermanete dedicato ai simpaticissimi omini gialli, atteso nelle sale italiane il prossimo 27 agosto 2015. Per dare la voce ai protagonisti del cartoon è stato scelto un cast d’eccezione: innanzitutto la collaudata coppia di Che Tempo Che Fa (e di due Festival di Sanremo) formata da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, e poi ancora il conduttore di programmi scientifici Alberto Angela, l’attore comico Riccardo Rossi e la giornalista e blogger di costume Selvaggia Lucarelli.

[fotogallery id=”4111″]

Ma chi sono i Minions? Abbiamo imparato a conoscerli nei primi due film della serie di Cattivissimo Me (ce ne sarà un terzo in futuro) come aiutanti tuttofare e molto pasticcioni del cattivissimo Gru, e già nei titoli di coda del secondo episodio si annunciava che presto ci sarebbe stato un film tutto su di loro.

E in effetti è andata così, con i registi Pierre Coffin e Kyle Balda, gli stessi di Cattivissimo Me 1 e 2, che hanno ideato un irresistibile spin-off (le immagini del trailer sono eloquenti) dove si narra la storia dei minion fin all’alba dei tempi.

Partendo dallo stato di organismi gialli unicellulari fino ad evolversi nelle buffe creature che conosciamo, i Minions attraversano i secoli sempre al servizio del più spregevole dei padroni, dal T-Rex a Napoleone passando per i faraoni e Dracula, causando ogni volta un mare di guai.
Un giorno però si ritrovano senza qualcuno da servire e cadono in una profonda depressione. Ma un minion di nome Kevin ha un piano, e insieme all’adolescente ribelle Stuart e all’adorabile piccolo Bob decide di avventurarsi nel mondo per trovare un nuovo capo malvagio da seguire per sé e i suoi fratelli. Il trio si imbarca in un viaggio emozionante che li condurrà alla loro prossima potenziale padrona, Scarlet Sterminator (con la voce di Sandra Bullock nella versione originale), la prima super-cattiva al mondo. Un’avventura che porterà i tre Minion dalla gelida Antartide alla New York City del 1968, fino ad arrivare a Londra, dove dovranno affrontare la loro sfida più grande: salvare tutti i Minion dall’annientamento!

Insomma, sembrano esserci tutti gli ingredienti (aggiungiamo che tra i doppiatori originali ci sono anche Jon Hamm, Michael Keaton, Allison Janney e Steve Coogan) per replicare i trionfali numeri dei due Cattivissimo Me, capaci di incassare in totale la cifra monstre di oltre 1,5 miliardi di dollari.

E adesso vediamo nel dettaglio a quali personaggi presteranno la voce i doppiatori italiani di Minions: Luciana Littizzetto e Fabio Fazio saranno i cattivissimi Scarlet Sterminator e a suo marito Herbert ‘Herb’ Sterminator. Alberto Angela è stato invece scelto per essere la voce narrante della storia dei Minions attraverso i secoli, un ruolo decisamente cucito su misura per lui. Riccardo Rossi sarà Walter Nelson, un ‘affettuoso’ padre criminale, e infine Selvaggia Lucarelli darà la sua voce a Madge Nelson, moglie di Walter, una donna cordiale e calorosa ma che sa essere anche molto pungente. Proprio come lei.

Impostazioni privacy