MINI John Cooper Works 2015: anteprima al Salone di Detroit 2015

[fotogallery id=”4993″]

Dopo averla presentata sul web il mese scorso, MINI ha svelato in via ufficiale la Cooper John Cooper Works – anche conosciuta come JCW – in occasione del Salone di Detroit che rimarrà aperto al pubblico fino al 25 gennaio. Con il suo look distinto e decisamente più aggressivo rispetto al modello al quale si ispira, la John Cooper Works mostra un nuovo paraurti anteriore con prese d’aria più ampie e inserti a nido d’ape per la griglia. Non mancano minigonne laterali più aerodinamiche, uno spoiler montato sul posteriore e un nuovo paraurti posteriore. Inoltre la JCW ha di serie gruppi ottici anteriori a LED, un sistema di scarico centrale con due tubi e cerchi in lega da 17 pollici dal design esclusivo.

La sportività si risente anche una volta saliti a bordo dell’inglesina pepata. L’abitacolo della MINI Cooper John Cooper Works è caratterizzato da sedili sportivi in tessuto e materiale Dinamica, da un volante sportivo e da una pedaliera in acciaio. Altre migliorie apportate su questo modello sono gli inserti in nero lucido, il quadro strumenti rivisto e i listelli sottoporta firmati John Cooper Works. Sotto il cofano si trova un motore quattro cilindri 2.0 litri TwinPower Turbo da 231 CV e 320 N m di coppia massima per consentire alla compatta sportiva di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 5.9 secondi prima di raggiungere la velocità massima di 246 orari.

Per rimanere sempre nel tema delle prestazioni, impossibile non citare le migliorie apportate al telaio. MINI utilizza ora una sospensione sportiva, un impianto frenante ad alte prestazioni e in sistema Electronic Differential Lock Control. La nuova MINI Cooper John Cooper Works sarà disponibile negli Stati Uniti a partire dalla primavera 2015 ad un prezzo di 30.600 dollari. Al momento sia la data di lancio che il listino prezzi per il nostro mercato interno non sono stati ancora comunicati.

Impostazioni privacy