Mini Countryman 2015: interni e scheda tecnica

[fotogallery id=”979″]

MINI ha svelato ufficialmente la Countryman Model Year 2015 in occasione dell’edizione del Salone di New York che ha aperto i suoi battenti al grande pubblico la settimana scorsa. Sebbene non si notino grandi cambiamenti rispetto al modello su cui si basa, il crossover inglese rinnovato presenta alcuni aggiornamenti che gli garantiscono il “successo continuo del modello compatto premium.” E il brand d’oltremanica ha scelto proprio l’evento newyorkese per presentare al mondo intero il crossover compatto rivisto, segmento che ha persino superato le vendite delle city car in questi ultimi anni e che ha ancora bei giorni davanti a sé.

I cambiamenti stilistici sono alquanto ridotti, ma i più esperti avranno individuato una griglia rivista a forma di esagono, fari con luci diurne a LED e nuova gamma di cerchi in lega più leggeri disponibili in 17 pollici. La MINI Countryman 2015 ha anche diritto a fendinebbia a LED e a protezione sottoscocca per le varianti con trazione integrale. Il programma di personalizzazione è stato aggiornato e sono disponibili ora tre nuove tinte metallizzate per la carrozzeria: Jungle Green, Midnight Grey e Starlight Blue. Disponibile come optional il pacchetto esterno Piano Black che comprende una rifinitura in nero lucido su alcune parti della carrozzeria: intorno ai fari, sugli specchietti retrovisori e sulle barre portatutto.

Piccoli tocchi discreti si fanno strada anche negli interni dove la Countryman MY 2015 sfoggia una strumentazione rivista e un pomello del cambio cromato. Nuovi materiali fonoassorbenti sono stati aggiunti così come il sistema multimediale di ultima generazione MINI Connected. Invariata è invece la gamma motori, eccetto il propulsore che muove il top di gamma sportivo Countryman S: l’unità quattro cilindri 1.6 litri turbo eroga ora 190 cv e 240 Nm di coppia massima e, grazie a questo piccolo extra di cavalleria, l’inglese pepata accelera da 0 a 100 km/h in appena 7.5 secondi per una velocità massima di 218 km/h.

Impostazioni privacy