Milly Carlucci su Simona Ventura: ‘Avrei preferito che venisse a Ballando con le stelle’

[galleria id=”5825″]

Interessanti dichiarazioni di Milly Carlucci su Simona Ventura: la conduttrice di Ballando con le Stelle, lo show del sabato sera di Rai 1 che si è appena concluso con la vittoria di Iago Garcia e Samanta Togni, ha rivelato infatti che avrebbe voluto la Ventura nel cast del suo programma, non escludendo peraltro che ciò possa accadere nella prossima edizione di Ballando, sempre ammesso che ce ne sia una. Milly Carlucci ha comunque apprezzato la scelta di Simona Ventura di partecipare all’Isola dei Famosi, definendola ‘coraggiosa’.

Avrei preferito che Simona venisse da me, se non altro per bieco interesse, ma non c’è stata una vera trattativa’, ha spiegato la Carlucci al quotidiano Libero, ‘Dopo che era venuta a fare la giurata nel mio Notti sul Ghiaccio le avevo detto che per Ballando con le Stelle le porte sarebbero state sempre aperte. Avrà avuto motivazioni importanti per aver scelto l’Isola, avrà fatto i suoi ragionamenti. Ha fatto una scelta coraggiosa: puoi stare nel tuo guscio o metterti in gioco, lei si è buttata nella mischia’.

Milly Carlucci ha poi espresso un’opinione sui reality show in generale, non mostrandosi propriamente fan di questo genere televisivo che spopola tanto soprattutto sulle reti Mediaset: ‘I reality mettono nel programma elementi estremi ed estranei: al primo Grande Fratello, per esempio, non succedeva molto e così hanno introdotto una spogliarellista per fare una doccia nuda. Credo sia pericoloso estremizzare per creare discussione. Ma del resto sono obbligati, sennò che fanno? Parlano di filosofia? Sono una delle poche che crede che la TV abbia una responsabilità‘.

Dopodiché ha rimarcato quali siano le differenze, soprattutto in termini di qualità, tra i reality e gli spettacoli come il suo Ballando con le Stelle: ‘A Ballando lavoriamo sulla glorificazione dei personaggi: da noi fanno un percorso di crescita artistica. L’arte ti migliora, vai verso la bellezza e non verso la bruttezza’.

E infine Milly Carlucci ha parlato del suo futuro, confessando a sorpresa che non disprezzerebbe l’idea di lasciare la conduzione per un lavoro più da dietro le quinte: ‘Mi piacerebbe molto passare dall’altra parte, fare solo l’autrice o il direttore artistico. È quello che già sono a Ballando: curo tutto, sono l’allenatrice. Non ho la smania di apparire per forza né amo rivedermi sullo schermo. Zero vanità. Preferisco mettere nero su bianco un’idea e vedere quando diventa realtà. L’unica cosa che non farei mai è il direttore di rete: troppa politica, burocrazia…’.

Impostazioni privacy