Miliardario cinese regala un week-end di vacanza a Parigi a 6.400 dipendenti

Il miliardario Li Jinyuan ha portato in vacanza i suoi 5400 lavoratori cinesi, insieme ad un altro migliaio di colleghi di altre nazionalità, per stabilire un record straordinario, quello della frase più lunga composta da esseri umani. Per stabilire il primato, i dipendenti della Tiens (multinazionale che spazia dal settore delle biotecnologie al turismo, dall’istruzione ai servizi finanziari) hanno raggiunto il lungomare di Nizza, si sono messi ordinatamente in fila e hanno formato la scritta “Tiens’ dream is Nice in the Cote D’Azur”, gioco di parole fra bello – nice, in inglese – sogno della Tiens e la città di Nizza (Nice, appunto).

Ecco l’immagine della scritta da record

La vacanza è il regalo che Li Jinyuan ha voluto fare ai dipendenti per celebrare i vent’anni della sua azienda: dopo 2 giorni a Nizza, i lavoratori si sono spostati a Parigi: per accoglierli, fra le due città sono stati prenotati complessivamente 140 alberghi, per un totale di 30mila notti, e 7600 biglietti del treno. Per l’occasione, fra l’altro, le ferrovie francesi hanno messo a disposizione due Tgv e 12 addetti dedicati, che hanno atteso i tantissimi cinesi nelle varie stazioni toccate.

Da parte sua, Li Jinyuan è stato ricevuto dal ministro degli Esteri francesi, Laurent Fabius, con tutti gli onori e i ringraziamenti per avere scelto proprio la Francia per la sua iniziativa; in vista, secondo Le Figaro, ci sarebbe qualche ulteriore investimento cinese nel paese, probabilmente nei vini di Bordeaux.

Impostazioni privacy