Miley Cyrus a Milano: scaletta e video del concerto più scandaloso dell’anno

[fotogallery id=”893″]

Un Mediolanum Forum gremito (di giovanissimi ma non solo) ha accolto Miley Cyrus a Milano per quello che era stato annunciato come il concerto più scandaloso dell’anno in Italia. E da questo punto di vista Miley non si è di certo risparmiata, anche se le sue provocazioni, a volte decisamente esplicite, sono sempre rimaste nell’ambito dell’ironia e del divertimento.

Quindi, cosa si è visto al concerto di Miley Cyrus a Milano? Un po’ di tutto, a iniziare dall’ormai mitico twerking, suo inconfondibile marchio di fabbrica, seguito da sculacciate alle ballerine, toccamenti di parti intime, gambe spalancate, giganteschi sex-toys, fellatio simulate, parolacce, riferimenti alla marijuana e di tutto di più. Insomma, non proprio roba adattissima alle tante ragazzine minorenni presenti nel pubblico (accompagnate da genitori che avranno deglutito più di una volta), anche se è vero che tutto l’ambaradan rientra in quella fase di crescita tra la fase innocente (?) dell’adolescenza e quella decisamente più smaliziata dell’approdo alla maggiore età.

Al concerto di Miley Cyrus c’è stata però anche tanta musica: ben ventidue canzoni rigorosamente cantate dal vivo (ogni riferimento ad altre celebri popstar che spesso e volentieri si rifugiano nel playback è assolutamente non casuale), un’ottima voce, una presenza scenica da consumata star, una coreografia allegra e colorata (anche con nani e ballerine, nel vero senso della parola), frequenti cambi d’abito, peraltro tutti attillatissimi come nel suo stile. Uno spettacolo creato per divertire e che ha senza dubbio divertito. Al di là degli eccessi di cui per il momento Miley non intende fare a meno. Con buona pace dei perbenisti.

Il Bangerz tour 2014 di Miley Cyrus proseguirà in Europa fino al 22 giugno con date a Vienna, Barcellona, Lisbona, Madrid, Anversa e Amsterdam, e poi, dopo una pausa di oltre un mese, dal 1° agosto riprenderà in Nord America per altri nove concerti negli Stati Uniti. Le provocazioni di Miley non sono ancora finite!

Miley Cyrus a Milano: scaletta del concerto

SMS (Bangerz)
4X4
Love Money Party
My Darlin’
Maybe You’re Right
FU
Do my thang
#GETITRIGHT
Can’t be tamed
Adore You
Lucy in the sky with diamonds (cover dei Beatles)
Drive
Rooting for my Baby
Summertime Sadness (cover di Lana Del Rey)
There is a light that never goes out (cover dei The Smiths)
Jolene (cover di Dolly Parton)
23
On my Own
Someone Else
We can’t stop
Wrecking Ball
Party in the USA.

Miley Cyrus a Milano: video del concerto

Intro + SMS (Bangerz)
[youtube id=”CdOOrrFN4rk”]

Love Money Party
[youtube id=”AhcyL-1bUlg”]

Do my thang
[youtube id=”8N1KxYgy2Rw”]

Can’t be tamed
[youtube id=”LmSf_GRO8OA”]

Adore You
[youtube id=”MF0LQgD4Ayw”]

Jolene
[youtube id=”NYja9ZRHesk”]

We can’t stop
[youtube id=”JpRyEODHlhA”]

Wrecking ball
[youtube id=”pcs4vPlF4Kw”]

Impostazioni privacy