Milano Malpensa: 130mila euro in banconote nascoste nella Nutella

Tanti soldi nella Nutella: l'uomo sperava di passare i controlli per non pagare le tasse sull'importazione di denaro.

Milano Malpensa: 130mila euro in banconote nascoste nella Nutella

Ha nascosto banconote per un valore complessivo di 130mila euro in barattoli di Nutella, ha poi preso un aereo da Bogotà, e dalla Colombia è arrivato in Italia, dove sperava di portare la somma di denaro senza pagare le regolari tasse sull’importazione di valuta da altri Paesi. L’uomo, italiano, è stato bloccato all’aeroporto di Milano Malpensa.

Gli agenti della guardia di finanza e dell’Agenzia delle dogane dell’aeroporto di Malpensa hanno fermato l’italiano per un normale controllo, di quelli che si compiono normalmente tra i passeggeri in transito nello scalo aeroportuale.

L’uomo non è stato il solo ad essere stato individuato nei controlli effettuati dagli agenti. Altri 31 trasgressori delle normative sulla circolazione del denaro contante sono stati intercettati, anche grazie al lavoro dei cani finanzieri.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Da non perdere