Milano, incendio in una scuola: evacuati 66 bambini del centro estivo

incendio milano

Sul tetto della scuola Steiner in via Tommaso Pini (zona Lambrate) a Milano, è divampato un incendio. Nell’edificio si trovavano 55 adulti e 66 bambini impegnati in un centro estivo, immediate sono scattate le procedure di evacuazione e per fortuna nessuno è rimasto ferito. Sulla struttura erano in corso una serie di lavori per la coibentazione e l’impermeabilizzazione del tetto, tanto che sono stati gli stessi operai a lanciare l’allarme.

In base a quanto dichiarato dai vigili del fuoco intervenuti immediatamente sul luogo dell’incendio, gli operai si sono resi conto che il catrame aveva preso fuoco, così hanno lanciato l’allarme.
L’incendio è scoppiato intorno alle 11 di questa mattina e, secondo quanto reso noto dai vigili del fuoco, è scaturito in seguito a lavori di impermeabilizzazione del tetto.
“Qualora risultasse che l’incendio sia dovuto a responsabilità della ditta appaltatrice sarà la stessa a riparare i danni tramite l’assicurazione”, così scrive in una nota, Carmela Rozza, l’assessora ai Lavori pubblici e arredo urbano che questa mattina si è recata in via Pini.

Impostazioni privacy