Milano, bimbo vegano affidato ai nonni dal tribunale dei minori

Child body image survey

Il Tribunale dei minori di Milano ha affidato ai nonni materni il bambino vegano di un anno che lo scorso 8 luglio era stato ricoverato per problemi cardiaci e per malnutrizione. La madre potrà vedere il piccolo, ma saranno i nonni a prendersi cura di lui e a garantire una corretta alimentazione del bambino.

Quando è arrivato in ospedale lo scorso 8 luglio il bambino di un anno pesava come un neonato di 3 mesi, sono stati i medici a salvarlo. Il piccolo seguiva una dieta vegana e i dottori avevano rilevato un livello di calcio nel sangue “ai limiti della sopravvivenza”.
I genitori gli avrebbero imposto una dieta evidentemente troppo rigida e non controllata e probabilmente poco adatta ai problemi cardiaci del piccolo. Era stata la diagnosi dei medici ad allertare la Procura del Tribunale per i minorenni.
Il giudice ha anche stabilito che se i pediatri e gli assistenti sociali del Comune dovessero appurare nuove problematiche relative allo stato di salute o all’alimentazione del piccolo potrebbero portarlo in una comunità protetta.

Impostazioni privacy