Milan vs Inter 1-1: Mancini (ri)esordisce con un pari

Grandi aspettative per il derby tra Milan e Inter nel posticipo serale della 12esima giornata di serie A, ma risultato di 1-1

Milan vs Inter 1-1: Mancini (ri)esordisce con un pari

Termina 1 a 1 l’attesissimo derby tra Milan e Inter valevole come posticipo della 12esima giornata di Serie A e come esordio bis di Roberto Mancini sulla panchina dei neroazzurri. Decidono la gara un gran bel gol di Menez nel primo tempo e il pareggio dell’inaspettato Obi nella ripresa. Tante emozioni con una traversa per parte colta sia da El Shaarawy sia Icardi e tanti errori, con soprattutto Muntari “in cattedra” negli svarioni. Alla fine un punto ciascuno che non accontenta nessuno.

La vigilia

Anche se non è più uno scontro al vertice, il derby tra Milan e Inter del 23 novembre 2014 è la sfida di campionato più attesa di questo mese. Il perché è molto semplice: dopo la cacciata di Mazzarri e l’arrivo del figliol prodigo Mancini, i neroazzurri (e soprattutto il mister) sono chiamati a una prova di forza e di determinazione contro i rossoneri. Dal canto loro, i ragazzi di Inzaghi sono reduci da una serie di risultati alterni e sono totalmente imprevedibili: motivo in più per seguire il big match delle ore 20.45, diamo un’occhiata alle probabili formazioni e ai precedenti.

Su un totale di 212 match tra Milan e Inter, i neroazzurri sono in vantaggio per 76 a 74 con 62 pareggi dunque una sostanziale situazione di equilibrio. D’altra parte, è proprio l’Inter la squadra che più volte ha battuto il Milan e contro la quale ha subito più gol, 223. Facile che sarà sventolato un cartellino rosso dato che è capitato per 11 volte nelle ultime 12 partite.

PROBABILI FORMAZIONI

Formazione offensiva del Milan che scenderà in campo con Diego Lopez in porta difeso da Mexes e Alex, Rami sulla fascia destra e De Sciglio sulla sinistra. Muntari e Essien si muoveranno sul centrocampo difensivo, Bonaventura, Menez e El Shaarawy sulla trequarti e Torres di punta. Bonera sarà squalificato ancora per questo match.

MILAN (4-2-3-1): Diego Lopez; Rami, Mexes, Alex, De Sciglio; Muntari, Essien; Bonaventura, Menez, El Shaarawy; Torres.
All: Inzaghi.
Squalificati: Bonera (1)
Indisponibili: nessuno

L’Inter risponde con Handanovic in porta, Ranocchia e Juan Jesus in difesa, Nagatomo e Dodò sulle fasce poi Guarin con M’Vila e Kuzmanovic sul centrocampo, Kovacic sarà sulla trequarti e Icardi e Palacio in attacco.

INTER (4-3-1-2): Handanovic; Nagatomo, Ranocchia, Juan Jesus, Dodò; Guarin, M’Vila, Kuzmanovic; Kovacic; Icardi, Palacio.
All.: Mancini.
Squalificati: Medel (1)
Indisponibili: D’Ambrosio, Jonathan

Diretta TV su Sky Sport e Calcio e su Mediaset Premium Calcio, diretta streaming su Sky Go e Mediaset Premium Play. Quote scommesse: 2.80 per l’1, 3.20 per la X e 2.60 per il 2.

Parole di Diego Barbera

Da non perdere