Mika lascia X Factor: il cantante non sarà tra i giudici della nuova edizione

[veedioplatform code=”2e085e331181794bd142c795b4ececf0″]

Mika lascia X Factor. In queste ore i fans elaborano il lutto, anche perché si sa che indietro non si può tornare. Il cantante di Grace Kelly, infatti, non siederà tra i giudici della decima edizione, al momento prevista su Sky per settembre 2016. L’annuncio ufficiale è stato dato dello stesso Mika, ospite giovedì 21 aprile nella trasmissione di Sky Uno E poi c’è Cattelan. Mika è andato a trovare il conduttore e in uno scenario quasi bucolico, con Cattelan che usa la pala in giardino, ha fatto sapere a tutti la sua decisione: mettere da parte il fortunato ruolo televisivo di giurato.

Così Mika ha preso coraggio e ha rivelato ai seguaci di X Factor e in generale ai suoi tanti fans che non farà più il giudice nel talent show di Sky Uno. L’ultima volta si è seduto in giuria insieme a Skin, Fedez ed Elio, l’anno prima con Morgan, Fedez e Victoria Cabello e nel 2013 al fianco di Morgan, Elio e Simona Ventura.

[fotogallery id=”1129″]

Ho deciso di non fare X Factor l’anno prossimo e di cambiare strada ancora una volta‘. Queste, infatti, le parole usate da Mika per dire a tutti che lascia X Factor. ‘Quando ho preso la decisione di iniziare questa avventura in Italia, di fare X Factor, è stato un momento di pazzia…Sono una persona che cerca sempre di farsi paura, di fare qualcosa di inaspettato’, ha fatto sapere.

Non è mancato neppure il commento di Alessandro Cattelan su Twitter: ‘Sono 3 anni bellissimi. Mi mancherai @MikaSounds. In bocca al lupo per la tua musica e a presto’, ha infatti scritto in Rete il conduttore di E poi c’è Cattelan.

Dunque sembra chiaro che Mika abbia voglia di cambiare aria, di buttarsi a capofitto in nuove esperienze. Magari lo porteranno a nuove incertezze, ma è quello che vuole. In fondo è ciò che rende vivo un artista: la voglia di cambiare sempre, di sperimentare situazioni sempre nuove, contesti sempre diversi per provare a crescere artisticamente e come persona.

Questo, invece, il saluto a Mika sull’account ufficiale della trasmissione.

mIKA

Se da un lato Mika lascia X Factor, dall’altro già da qualche giorno si rincorrono vari rumors sugli eventuali nuovi giudici di X Factor 10. Ad esempio, se fossero mai confermate le indiscrezioni lanciate da Novella 2000.it, l’inedita formazione della giuria potrebbe prevedere l’arrivo di nomi altrettanto internazionali ed importanti. In queste ore, infatti, si sta parlando di probabili new entry come Katy Perry, Natalie Imbruglia e Gianna Nannini. Sarà così?

Impostazioni privacy