Miguel Bosé: è morta la nipote Bimba Bosé, era malata di cancro

Miguel Bosé morta nipote Bimba Bosé

Lutto per Miguel Bosé, è morta la nipote Bimba Bosé: il cancro si è portato via la 41enne modella, stilista, attrice, dj e cantante molto nota in Spagna, dove la notizia della sua scomparsa si è diffusa velocemente su tutte le prime pagine dei magazine. Bimba Bosé, il cui vero nome era Eleonora Salvatore, era la nipote dell’attrice italiana Lucia Bosé e del torero Luis Dominguín e la figlia di Lucia Gonzalez Bosé (sorella di Miguel Bosé e di Paola Dominguin) e del suo primo marito Alessandro Salvatore. La donna si era ammalata di cancro al seno nell’estate del 2014 e ha lottato tenacemente per due anni e mezzo prima di cedere alla malattia.

Poco conosciuta in Italia, se non per via della sua parentela con Lucia e Miguel Bosé, Bimba Bosé era invece una celebrità in Spagna: aveva iniziato come modella posando per fotografi del calibro di Steven Meisel e Mario Testino, affascinati dalla sua immagine androgina, e comparendo sulle copertine di Vogue e Harper’s Bazaar e sulle passerelle di mezzo mondo.

Successivamente si era impegnata in mille altre attività, dalla musica al cinema, mettendo sempre in campo un talento fuori dal comune. Come cantante aveva fatto parte del trio The Cabriolets e duettato con suo zio Miguel Bosé nel brano ‘Como un lobo‘ tratto dall’album Papito del 2007, mentre l’anno scorso aveva partecipato al talent show Levantate All Stars classificandosi in quarta posizione. Come attrice, invece, aveva recitato in diversi film tra cui ‘El consul de Sodoma’ di Sigfrid Monleon e ‘Julieta’ di Pedro Almodovar.

Miguel Bosé feat. Bimba Bosé – Como un lobo

Nel 2014 Bimba Bosé aveva fatto scalpore per essersi fatta fotografare subito dopo l’intervento di mastectomia per rimuovere il tumore al seno, mostrando con grande coraggio le cicatrici dell’operazione (in particolare Bimba aveva posato con la testa rasata e indossando un top nero completamente trasparente, come si vede nell’immagine postata su Instagram dal fotografo Gorka Postigo per Vein Magazine). L’estate scorsa era tornata sull’argomento chiarendo che la battaglia contro il cancro non era ancora vinta. E purtroppo dopo qualche mese è giunta la notizia che non volevamo arrivasse mai: è morta Bimba Bosé, il cancro se l’è portata via a 41 anni in una stanza dell’Hospital Universitario Ramon y Cajal di Madrid.

Impostazioni privacy