Microsoft Lumia 532: un low cost per la primavera

Microsoft Lumia 532 è il nuovo smartphone con sistema operativo Windows Phone 8.1 che si presenta con una scheda tecnica di buon livello messa a disposizione a un prezzo più che abbordabile. Nelle colorazioni arancione, verde, bianco e nero, questo modello si troverà infatti a a 99 euro con IVA e tasse incluse, un costo molto stuzzicante per chi cerca un ex-Nokia di qualità, con una scocca colorata e simpatica e con specifiche complete. Qui sopra una prima immagine del dispositivo, dopo il salto tutti i componenti della scheda e le anticipazioni sulla parte software.

La scheda tecnica è davvero basica però rimane di buon livello dato che include un display con diagonale da 4 pollici a risoluzione WVGA ossia 800×480 pixel, il processore è un quad-core da 1.2GHz, c’è una fotocamera da 5 megapixel sul retro e una VGA frontale per selfie e videochiamate, l’archiviazione è affidata a una memoria da 8GB espandibile, la connettività è veloce attraverso il modulo HSPA 3.5G. Continuando nella lettura delle specifiche, troviamo una batteria da 12 ore in conversazione e 22 giorni in standby, non mancano i moduli Wi-Fi, b/g/n, Bluetooth 4.0 e GPS, il tutto incorporato in una scocca che misura 118.9×65.5×11.6 millimetri per un peso di 136,3 grammi.

  • Sistema operativo Windows Phone 8.1 versione Denim
  • Processore quad-core da 1.2GHz
  • Fotocamera da 5 megapixel sul retro e una VGA frontale per selfie e videochiamate
  • Connettività veloce HSPA 3.5G
  • Memoria da 8GB espandibile
  • Wi-Fi, b/g/n, Bluetooth 4.0 e GPS
  • Batteria da 12 ore in conversazione e 22 giorni in standby
  • Dimensioni 118.9×65.5×11.6 millimetri per un peso di 136,3 grammi

Con il suo sistema operativo Windows Phone 8.1, può mettere sul piatto tutta la qualità dei servizi proprietari di Microsoft, presenti su dispositivi ben più costosi. Ad esempio c’è la possibilità di sfruttare la videochiamata attraverso Skype, così come si possono leggere, revisionare, modificare e condividere i documenti con Microsoft Office che apre anche al backup completo con 30GB gratis. C’è l’assistente vocale Cortana, la gestione mail di Microsoft Outlook, la fotocamera intelligente Lumia Camera e le notifiche nel Centro Notifiche. Come detto, il prezzo di vendita sarà decisamente contenuto dato che sarà pari a 79 euro senza IVA né tasse con una proiezione di 99 euro a costo pieno e possibile poi sconto sui vari rivenditori online. Si potrà trovare nelle colorazioni verde brillante e arancione brillante dedicate a un pubblico più giovane e fresco e nelle sfumature più classiche in bianco e nero.

IL PRIMO NON NOKIA IN USCITA

Impostazioni privacy