Michelle Hunziker e il post su Instagram dedicato alle mamme: scoppia la polemica

[aptica-gallery id=”99903″]

Tutti contro Michelle Hunziker per un post su Instagram dedicato alle mamme e alla ‘ciccia’ post partum. Chissà se la showgirl svizzera si aspettava le polemiche che l’hanno travolta, dopo aver pubblicato una vecchia foto che la ritrae mentre allatta al seno la sua secondogenita Sole. Il motivo è presto detto: Michelle voleva esprimere vicinanza alle neomamme che devono fare i conti con qualche chilo di troppo da smaltire dopo la gravidanza e il parto, autoproclamandosi una di loro. Ma non tutti hanno gradito la foto scelta. Nella diatriba è intervenuta anche Selvaggia Lucarelli con un post su Facebook.

Il messaggio dedicato alle mamme e pubblicato da Michelle Hunziker su Instagram voleva essere un bel gesto: ‘Un messaggio alle neo mamme là fuori. Andando su Instagram in questo periodo estivo può facilmente venire la tristezza vedendo tutte le ragazze in costume con taglia 38! Guardate questa foto,ero io quando avevo appena partorito la mia piccola Sole. Guardate la bella ciccetta che spunta dal mio pantalone non sapete quanto ne andavo fiera. Era il rimasuglio dei miei 14 chiletti “messi su” orgogliosamente in gravidanza. Ho partorito 3 volte: Aurora 15 chili, Sole 14 e Celeste 18…alè!!!’. Così scrive la Hunziker, prima di dare qualche consiglio di bellezza alle donne che hanno appena partorito e prima di salutarle con affetto.

[instagram code=”https://www.instagram.com/p/BXIm-GSj6I8/?taken-by=therealhunzigram”]

[npleggi id=”177059″ testo=”Michelle Hunziker ‘femminista’ su Instagram: ‘Libertà di essere appieno una donna’”]

Non tutti, però, hanno gradito. Se i like al post hanno raggiunto quasi i 150 mila, si leggono migliaia di commenti contro la Hunziker. Le critiche sono dirette in particolar modo alla foto scelta per accompagnare le parole di vicinanza: ‘Dov’è la ciccia? Dove sono i rotolini? E quella la chiami ciccetta?’. E in effetti, a guardare lo scatto pubblicato da Michelle, le sue forme non sembrano quelle di una donna in sovrappeso.

‘Michelle, io ti adoro, ma questo post è tutto sbagliato. Il messaggio no, quello no, ma l’immagine che lo accompagna non ne rafforza il concetto sinceramente.. quella che ci mostri non è ciccia, o forse lo è per lo standard cui tu sei abituata, e ci sta.. ma andar fiere di quel lieve accenno di maniglia dell’amore è semplice, e sai bene che la maggior parte delle donne che hanno avuto un figlio non è così che si ritrova dopo’, scrive una fan della showgirl. E dello stesso tenore sono anche molti altri commenti.

Le mamme contro Michelle Hunziker: ‘Ci prendi in giro?’

Italy Venice Film Festival 2016

La foto scelta da Michelle Hunziker su Instagram per esprimere vicinanza alle neomamme, quindi, non è piaciuta e gli animi si sono presto surriscaldati. Sono state soprattutto le mamme, quelle a cui il messaggio era diretto, a non aver gradito l’accostamento foto-messaggio.

‘Mi piacevi sai? Prima di questo post. Non sai cosa è la ciccia post parto ne la ciccia in genere quindi taci che ci fai più bella figura. Che poi noi mamme multitasking forzate che dobbiamo fare 1000 cose dopo il parto manco ci pensiamo ad avere i capelli perfetti come i tuoi dopo aver partorito’, scrive una.

‘Ma sei seria??? Ma da dove ti è uscito questo post? Te lo diamo noi mamme qui fuori un messaggio. Taci che fai più bella figura. La tristezza ci viene a leggere questo post non a vedere le taglie 38’, le fa eco un’altra. E ancora: ‘Michelle, ti conviene ritrattare o verrai sbranata da noi, mamme normali, con un corpo normale, con un conto normale e senza personal trainer’.

[npleggi id=”160149″ testo=”Michelle Hunziker compie 40 anni: il percorso della showgirl tra televisione, gossip e famiglia”]

Selvaggia Lucarelli contro Michelle Hunziker: ‘Non chiamare ciccia la normalità’

Anche Selvaggia Lucarelli è intervenuta nelle polemiche contro Michelle Hunziker, per dare la sua lettura della vicenda: ‘Cara Michelle Hunziker, mi sei simpatica e apprezzo lo sforzo, ma ti prego. Ti prego. Non definire bella ciccetta quell’impercettibile filo di carne. Quello strato di carne lì è quello che divide ogni donna dalle sue ossa. Dopo il parto eri bella ed eri in forma. Magari non secondo i tuoi parametri, ma secondo i parametri di chi vede questa foto sì’.

[facebook code=”https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10154792692390983&set=a.10150212984905983.313467.712665982&type=3&theater”]

La blogger ha voluto puntare l’attenzione su quello che ha infastidito molte mamme: la ‘ciccia’ a cui si riferisce la Hunziker e che dovrebbe essere presente anche nella foto che ha postato è invece normalità per moltissime donne. Il messaggio della Hunziker, che voleva essere positivo, ha invece avuto un effetto boomerang contro la conduttrice. Ora correrà ai ripari?

Impostazioni privacy