Michele Bravi innamorato di un ragazzo per due anni: ‘Mi ha emozionato’

[galleria id=”7393″]

Il cantante Michele Bravi innamorato di un ragazzo è una notizia che in tempi lontani avrebbe suscitato l’attenzione morbosa del pubblico, ma che nel 2017 viene fortunatamente derubricata a normale relazione, la prima veramente importante della sua vita, di un giovane di soli 22 anni più maturo della sua età (leggete le sue parole e capirete) e molto determinato a vivere la sua vita al riparo da etichette che appartengono ormai alle vecchie generazioni. ‘Preferisco parlare di relazioni fluide’, ha spiegato il cantante che vedremo in gara a Sanremo 2017 con il brano Il Diario degli Errori, ‘I miei fan, quando gli ho detto che il nuovo disco avrebbe parlato di una storia d’amore, non mi hanno chiesto se si trattava di un uomo o di una donna. Non è così importante’.

Michele Bravi si è raccontato in una lunga intervista a Vanity Fair, svelando le vicissitudini sentimentali degli ultimi tempi: ‘È successo che mi sono innamorato, una storia molto particolare con un ragazzo che fa il regista, molto diverso da me. È durata due anni ma, in termini di quello che succedeva tra noi, forse qualche giorno. Perché è finita? Non lo so, io nell’ultimo anno sono stato molto concentrato sulla musica e questo ha creato problemi. Il primo amore è perfetto, tutto è bellissimo, solo che ti mancano le regole del gioco e quando le impari, spesso è troppo tardi’.

È sbagliato però, alla luce di queste rivelazioni, parlare di ‘Michele Bravi gay‘ o di ‘coming out di Michele Bravi‘, ed è lo stesso vincitore di X Factor 2013 a spiegare perché: ‘Non ho bisogno di fare coming out perché nessun giovane si stupisce che mi sia innamorato di un ragazzo, e penso che nessuno dei miei coetanei si tirerebbe indietro se gli capitasse di provare un’emozione per una persona dello stesso sesso. Questa è stata la prima volta che ho sentito un pezzo della mia vita attaccarsi a un’altra persona: ho finalmente incontrato qualcuno che mi ha emozionato e che fosse un ragazzo è del tutto irrilevante, in futuro potrebbe succedermi anche con una ragazza‘.

Il Michele Bravi innamorato (adesso non lo è più, ma la canzone è stata scritta diversi mesi fa) lo ritroveremo sul palco dell’Ariston, pronto a riprendere di slancio una carriera misteriosamente appannatasi dopo il trionfo nel talent show di Sky Uno: ‘Il Diario degli Errori è un brano perfetto, per la tonalità e i colori della mia voce, ma soprattutto perché racconta la mia vera storia: è il diario dei miei errori, professionali e personali, quelli che si fanno la prima volta che ti innamori. Nel ritornello dico ‘almeno tu rimani fuori dal mio diario degli errori’, perché si presuppone che il diario sia stato ormai chiuso e sia arrivata un’altra occasione’.

E chissà, un nuovo amore, uomo o donna che sia: ‘Sì, perché la sessualità smette di essere una scelta nel momento in cui la scelta diventa l’emozione’.

Impostazioni privacy