Michael Fassbender e Alicia Vikander innamorati a Venezia

[veedioplatform code=”bf0f7fe854fac13e3af1cc25056c5121″]

Bellissimi e innamorati, Michael Fassbender e Alicia Vikander sono la coppia glamour della Mostra del cinema di Venezia 2016. L’attore irlandese di origini tedesche e l’attrice svedese sono sbarcati al Lido per presenziare alla proiezione del film La Luce sugli Oceani di Derek Cianfrance, in concorso per il Leone d’oro, attirando l’attenzione di fotografi, giornalisti e curiosi che, anche un po’ colpevolmente, hanno messo in secondo piano tutti gli altri ospiti del festival per seguirli passo dopo passo, cercando di cogliere il primo bacio pubblico di Michael e Alicia dopo quello appena accennato durante gli ultimi Oscar.

Michael Fassbender e Alicia Vikander si sono conosciuti e innamorati due anni fa proprio sul set di La Luce sugli Oceani, una pellicola ambientata in Australia poco dopo la fine della Prima Guerra Mondiale, sulla storia di due coniugi che cercano di avere un figlio e che trovano una neonata abbandonata in una barca alla deriva. Nel film, tratto dall’omonimo romanzo di M.L. Stedman, c’è anche Rachel Weisz.

‘La chimica tra di noi è nata da subito, io e Alicia ci siamo trovati in poco tempo’, ha rivelato Fassbender ricordando l’incontro con la Vikander, ‘Ricordo che ogni giorno c’era un nuovo stimolo, un nuovo percorso da fare insieme. La nostra forza è stata sempre il supportarci a vicenda’.

Nonostante la grande notorietà, Michael Fassbender e Alicia Vikander in questi due anni sono riusciti a tenere a bada i riflettori, concedendosi di rado agli sguardi indiscreti dei paparazzi. Come anticipavamo poc’anzi, l’unica ‘licenza’ se la sono presa durante la Notte degli Oscar 2016, quando per festeggiare la statuetta vinta dall’attrice per il film The Danish Girl hanno ‘regalato’ al pubblico e ai fotografi un timido bacio sul red carpet dell’evento.

Proprio per la nota riservatezza della coppia, l’arrivo di Michael Fassbender e Alicia Vikander al Festival di Venezia ha provocato una reazione quasi spropositata, come se nella sua ultra-settantennale storia la Mostra del Cinema non avesse mai ospitato personaggi dello spessore dei pur bravi Michael e Alicia…

Il momento clou della loro trasferta veneziana c’è stato quando sono apparsi sul red carpet del Lido, dove i due attori hanno sfilato tra tanti sorrisi, abbracci e incroci di sguardi (nessun nuovo bacio, però). Successivamente Michael Fassbender e Alicia Vikander hanno partecipato all’esclusivo dinner party in onore del film che si è tenuto nella storica residenza nobiliare di Palazzo Pisani Moretta sul Canal Grande.

Ricordiamo infine che La Luce sugli Oceani di Derek Cianfrance (le cui recensioni non sono state, a dire il vero, particolarmente benevole) uscirà in Italia nel mese di febbraio del 2017 distribuito da Eagle Pictures.

Impostazioni privacy