Michael Bublé operato alle corde vocali: annullati tutti i prossimi concerti

[galleria id=”7627″]

Dopo Sam Smith e Meghan Trainor, anche Michael Bublé sarà operato alle corde vocali: lo ha annunciato sui social lo stesso cantante canadese di origini italiane (dalla parte dei nonni materni veneto-abruzzesi), spiegando ai suoi numerosissimi fan che per cause di forza maggiore salterà i prossimi eventi dal vivo e tornerà soltanto quando la sua preziosa ugola sarà di nuovo quella di un tempo (speriamo almeno entro fine anno, altrimenti che Natale sarebbe senza un disco natalizio di Michael Bublé?).

‘Ai miei fan: volevo farvi sapere che sto cancellando i prossimi appuntamenti a causa di un’imminente operazione alle corde vocali che richiederà un periodo di riposo e riabilitazione. Non parlerò o canterò per un po’ di tempo, ma i medici mi hanno garantito un recupero completo. Sono particolarmente dispiaciuto perché dovrò saltare due eventi a cui tenevo in modo particolare: ero atteso l’11 giugno per una onorificenza al The Canadian Governor General Performance Arts Award Gala, ma rimanderò la mia presenza al 25° anniversario previsto il 29 giugno 2017. Inoltre, non potrò più esibirmi il 5 giugno al tributo per Marvin Gaye presso il Kennedy Center. Grazie in anticipo per le vostre preghiere e gli auguri, vi terrò aggiornati sui miei progressi’.

Questo il messaggio integrale con cui Michael Bublé ha comunicato l’imminente intervento chirurgico, lasciando intendere che l’assenza dalle scene sarà piuttosto lunga. Per sua fortuna nei prossimi mesi non era previsto alcun tour, per cui a parte i due eventi citati nel post, non sarà costretto a saltare altri appuntamenti dal vivo.

Al momento l’ultimo album pubblicato da Michael Bublé, che lo scorso gennaio ha salutato l’arrivo del suo secondo figlio Elias (il cantante è sposato dal 2011 con la bellissima attrice e modella argentina Luisana Lopilato, che lo aveva già reso papà tre anni fa), è ancora To Be Loved del 2013, trascinato dal bel singolo It’s a Beautiful Day. Il disco ha venduto oltre due milioni di copie, bissando parzialmente il successo del ‘monumentale’ Christmas, l’album natalizio da 10 milioni di copie.

È quindi plausibile che Bublé stia già lavorando a un nuovo album da mandare in stampa presumibilmente nei primi mesi del 2017, sempre che questo intoppo dell’operazione alle corde vocali non stravolga tutti i piani rinviando l’uscita del disco a data da destinarsi. Ma una ‘speranziella’ per un altro cd di struggenti canzoni natalizie noi continuiamo a riporla…

Impostazioni privacy