Mia Wasikowska, biografia, misure e profili social della protagonista di Alice

[galleria id=”7739″]

Il suo viso dolce è perfetto per la parte della protagonista Alice: Mia Wasikowska è indubbiamente l’incarnazione precisa del personaggio principale del libro di Lewis Carroll dal quale sono stati estratti i film Alice nel paese delle meraviglie e il sequel Alice attraverso lo specchio, uscito il 27 maggio 2016 ed entrambi caratterizzati da un cast stellare. La protagonista assoluta è proprio Mia Wasikowska, che interpreta Alice: l’attrice australiana si è molto affermata negli ultimi anni grazie ad un’attenzione particolare ai film della sua carriera, e ha conquistato il pubblico con interpretazioni vincenti. Scopriamo qualcosa di più su di lei e sulla sua biografia, le sue misure e i profili social della protagonista di Alice, Mia Wasikowska.

Per restare sulla biografia, Mia Wasikowska è nata in Australia, a Canberra, il 14 ottobre 1989: è la seconda figlia di un fotografo australiano, John Reid, e di una fotografa polacca, Marzena Wasikowska, dalla quale ha preso l’intricato cognome. All’età di sette anni si è trasferita per un anno in Polonia, nella città di Szczecin, dove la madre ha tenuto una speciale mostra fotografica per raccontare la sua storia di emigrata in Australia, utilizzando anche numerose foto scattate ai figli nel corso degli anni. Mia Wasikowska in un’intervista ha raccontato come abbia vissuto l’esperienza di fare parte di un progetto artistico assieme alla sorella maggiore, di nome Jess, e al fratello minore, Kai: ‘Non ci rendevamo veramente conto di cosa stavamo facendo’.

L’attrice australiana Mia Wasikowska non ha delle misure esagerate: è alta appena 1,62 metri e pesa, stando ai bene informati, circa 57 chili… Ma a vedere le foto probabilmente è molto più magra, perché è davvero sottilissima! Mia Wasikowska non ha tatuaggi sul corpo e non è una fumatrice; il suo soprannome è ‘Rowdy‘, ma non ha mai spiegato l’origine di un appellativo tanto simile al nome di un animale.

Mia Wasikowska non ha profili social ufficiali: la protagonista di Alice è molto discreta e non si conoscono profili pubblici sui quali posti aggiornamenti sui film in lavorazione o le presentazioni sul red carpet. Su Twitter ci sono un paio di profili che potrebbero essere stati aperti da lei, ma risultano aggiornati uno al 2014, uno addirittura al 2012, e nessuno di due sembra essere quello ufficiale. Non ha mai nascosto la sua passione per la fotografia, ma Mia Wasikowska non ha account su Instagram, a parte qualcuno omaggio da parte dei fan e interamente dedicato a lei. Insomma, l’attrice australiana non sta sui social pubblicamente; se c’è, probabilmente si nasconde sotto uno pseudonimo che non ha reso noto.

Mia Wasikowska è nota per essere molto riservata sulla propria privacy: anche della sua storia d’amore con l’attore Jesse Eisenberg, conosciuto nel 2013 e da allora suo compagno, si parla sempre pochissimo perché non si danno a feste e condivisioni pubbliche della loro relazione, bensì preferiscono restare nell’ombra e godersi il loro amore che funziona a gonfie vele.

Impostazioni privacy