Mescola questi 2 ingredienti e risparmierai una valanga di soldi: mai avuta casa così

Basta mescolare questi due ingredienti e risparmiare in una valanga di soldi: non si è mai avuta una casa così.

ace e sapone per piatti
ace e sapone per piatti- Nanopress.it

Pulire la casa non è assolutamente un’impresa semplice: bagno e cucina sono i due ambienti che richiedono maggiore attenzione ed assorbono risorse. Il wc, il lavandino, la doccia sono le parti del bagno che sono più sporche in assoluto e sono un collettore di germi e di batteri. Avendo sempre meno tempo a disposizione ci fidiamo troppo dell’utilizzo dei prodotti chimici che possono avere effetti dannosi sulla salute umana e sull’ambiente.

Pulire ogni superficie del bagno e della cucina richiede un elevato consumo di prodotti. Chi ha poco tempo a disposizione deve pulire scegliere i giusti ingredienti da mescolare per igienizzare ogni parte del bagno e della cucina. L’uso del water e del lavandino comporta la formazione dele incrostazioni di calcare e la proliferazione di batteri e germi. La doccia che utilizziamo quotidianamente richiede tantissimo tempo per igienizzarla a fondo.

Doccia e lavandino: come eliminare il reticolo di batteri?

Lo scarico del lavandino e della doccia è un reticolo dove si annidano le colonie di batteri, di germi, di capelli, di peli e i residui di sapone. Qui tendono a formarsi le incrostazioni di tartaro e di calcare. Spesso si ricorre all’utilizzo di prodotti chimici, ma non sempre il risultato è quello auspicato. I detergenti chimici hanno effetti nocivi sulla salute dell’uomo e dell’ambiente. Per questo è bene ricorrere all’utilizzo di rimedi naturali, ovvero validi trucchetti in grado di garantire una pulizia profonda, risparmiando il tempo ed il denaro.

igienizzare casa
ingredienti igienizzare casa – Nanopress.it

Quali sono gli ingredienti da mescolare?

Per una pulizia profonda è necessario rimuovere ogni ostacolo che impedisca una corretta pulizia. Basta versare un po’ di bicarbonato di sodio e di acqua ossigenata, mescolare e versare il contenuto in uno spruzzino. La soluzione può essere vaporizzata all’interno del water e, mettendo lo spazzolone nel wc, è bene strofinare le pareti e lasciare in ammollo lo spazzolone per igienizzarlo. La soluzione igienizzante può essere spruzzata nel lavandino e, con l’ausilio di una spugna inumidita con disinfettante, si può pulire il ripiano e le piastrelle, oltre che le ante della doccia. Inoltre, può essere vaporizzata per pulire il coperchio del water e ogni angolo del water per eliminare tutti i germi ed i batteri che proliferano.

Basta spostare gli oggetti e rimuovere ogni ostacolo per eseguire una pulizia profonda. Anche in cucina è possibile vaporizzare la soluzione igienizzante ottenuta mescolando bicarbonato di sodio e acqua ossigenata. Vaporizzando questa soluzione è possibile pulire ogni superficie di lavoro, il tavolo, le sedie, il tagliere utilizzato per tritare la cipolla e l’aglio e il frigorifero. Anche il forno è un elettrodomestico che richiede particolare attenzione, per questo è bene pulirlo utilizzando una miscela a base di acqua ossigenata e bicarbonato.

due ingredienti
mescolare due ingredienti per pulire – Nanopress.it
Impostazioni privacy