Mercedes pronta a comprare MV Agusta?

Dopo che Audi ha acquistato il marchio Ducati, sembra ora che un altro marchio tedesco sia intento a rilevare un costruttore di moto italiano. In questi ultimi giorni infatti girano voci secondo cui il gruppo Daimler sarebbe intenzionato ad acquisire una quota di mercato del brand motociclistico del nostro paese, MV Agusta. In realtà, questi rumors circolavano già dal mese di agosto scorso, ma adesso sembra che la notizia sia sempre più veritiera. Benché al momento non ci siano stati comunicati ufficiali, a parlare sono come sempre le fonti esterne e andiamo a scoprire in dettaglio cosa potrebbe accadere.

Secondo il quotidiano tedesco Suddeutsche Zeitung che cita una fonte situata a Milano, il gruppo Daimler potrebbe ottenere una quota pari al 25% del marchio MV Agusta, per un valore totale di 30 milioni di euro e ciò attraverso il suo reparto sportivo AMG. Sempre stando a quanto riportato dal quotidiano teutonico, si dice anche che il gruppo di Stoccarda potrebbe addirittura aumentare la sua quota di mercato in futuro, facendo degli investimenti extra nella ditta italiana, anche se al momento sono notizie da prendere con le molle.

E non saremmo lontani dall’accordo ufficiale visto e considerato che entrambe le parti potrebbero firmare tra non molto. Per il momento Daimler non ha rilasciato dichiarazioni, mentre da parte di MV Agusta c’è il vuoto più assoluto. Sempre per rimanere nello stesso argomento, è bene ricordare che due anni fa il gruppo VW aveva acquistato Ducati con il suo brand Audi. Adesso un altro gruppo tedesco vuole mettere mano su un costruttore di moto italiano, anche se – ricordiamo – fino ad ora chi detiene la quota di maggioranza nel capitale di MV Agusta è la famiglia Castiglioni. Siete favorevoli ad un riacquisto tedesco per garantire in futuro una sana gestione del marchio?

Impostazioni privacy