Meizu MX4 Pro, un clone di iPhone 6 più potente e che costa la metà

È ufficiale dopo un evento a Pechino il nuovo Meizu MX4 Pro ossia la versione più performante e leggermente più costosa del già noto Meizu MX4. Trattasi di uno smartphone con una serie di componenti di alto livello a partitre dal processore Samsung Exynos octa core per arrivare al display Quad HD senza dimenticare una fotocamera Sony da 20 megapixel. Esteticamente vi ricorda qualcosa? Be’, è decisamente ispirato ai nuovi iPhone, tuttavia non prende troppo spunto da due particolari del nuovo melafonino: è molto più potente e costa praticamente la metà. Scopriamolo.

UNA SOCIETA’ CHE SI ISPIRA A APPLE

Il CEO di Meizu è un grandissimo ammiratore di Steve Jobs e della sua saga e così non solo ha fatto in modo che i suoi dispositivi fossero ispirati nel design ai prodotti di Apple – qui, nello specifico, al nuovo iPhone 6 – ma va lui stesso a comportarsi come una sorta di Jobs cinese con keynote in grande stile. Date un’occhiata all’immagine qui sopra, sembra davvero presa da una presentazione in diretta da Cupertino. Per fortuna una cosa non l’ha copiata: i prezzi saranno nell’ordine della metà del melafonino, montando però una scheda molto più moderna e prestante.

LE CARATTERISTICHE TECNICHE DEL NUOVO MEIZU

La scheda tecnica del nuovo modello parte dal sistema operativo Android 4.4.4 KitKat con interfaccia proprietaria Flyme4, procede poi con uno schermo Quad HD da 5.36 pollici e 543 pixel per pollice di densità, processore Samsung Exynos 5433 Octa-Core (4 core Cortex-A17 e 4 Core Cortex-A7) con 3GB di Ram, una memoria espandibile, sensori GPS globale, Wi-Fi 802.11ac, Bluetooth 4.0 e NFC, fotocamera Sony con sensore CMOS 1/2.3 pollici da 20.7 megapixel (con dual flash) e videorecording 4k HD e una batteria da 3100mAh in uno spessore di 8.9 mm.

  • Sistema operativo è Android 4.4.4 KitKat con interfaccia proprietaria Flyme4
  • Display Quad HD da 5.36 pollici e 543 ppi di densità
  • Processore Octa-Core (4 core Cortex-A17 e 4 Core Cortex-A7) con 3GB di Ram
  • Connessione 4G LTE
  • Fotocamera Sony con sensore CMOS 1/2.3 pollici da 20.7 megapixel (con dual flash) e videorecording 4k HD
  • GPS globale, Wi-Fi 802.11ac, Bluetooth 4.0 e NFC
  • Spessore di 8.9 mm
  • Batteria da 3100mAh

IL PREZZO E LA DISPONIBILITA’ PER L’ITALIA

I prezzi per l’Italia di Meizu MX4 Pro dovrebbero stare in un range compreso tra 399 e 449 euro per le colorazioni grigio, argento e oro che saranno ordinabili sin da subito e poi successivamente sarà acquistabile anche in bianco e nero. Ci saranno tre versioni ossia 16GB, 32GB e 64GB e nel nostro paese dovrebbe trovarsi dopo il 6 Dicembre (data di uscita in Cina) direttamente sul sito ufficiale della divisione italiana, con tanto di spedizione gratuita. Mica male come rivale del nuovo melafonino.

Impostazioni privacy