Medjugorje, Celentano critica papa Francesco per la «svista» sulla Madonna postina

Celentano

Le presunte apparizioni della Madonna di Medjugorje continuano a dividere i cattolici, con Adriano Celentano che ha criticato le parole di papa Francesco sulla «Madonna postina». Secondo il celebre cantautore, quella di papa Francesco è stata una «svista», e lo ha spiegato in un post sul suo blog.


Papa Francesco, di ritorno dal viaggio a Fatima, aveva ribadito il suo scetticismo riguardo le apparizioni della Madonna di Medjugorje: «Preferisco la Madonna nostra madre buona e non la Madonna a capo dell’ufficio telegrafico: questa non è la mamma di Gesù e queste presunte apparizioni non hanno tanto valore».

La risposta di Adriano Celentano è arrivata attraverso un post nel blog Ilmondodiadriano.it: «Ho sempre pensato che la grandezza di un uomo la si vede attraverso le sue gesta. E le sue di gesta, per come è lei e tutto quello che sta facendo, sono così grandi che, tranne qualche piccola “SVISTA”, è impossibile non immaginare che le arrivino direttamente da DIO! per lo meno io ne sono più che convinto. Ma l’altro ieri lei, parlando di Medjugorje, ha detto: “Non posso credere che la Madonna si metta a spedire messaggi tutti i giorni come fosse un’impiegata alle Poste”. E se invece fosse vero? Come io credo. Non pensa invece che (per chissà quali fini ora a noi sconosciuti) potrebbe essere una Sua Celestiale strategia l’aver scelto quei sei ragazzi e avere con loro degli incontri giornalieri e, di proposito, sempre alla stessa ora?… E se fosse questa la piccola “SVISTA” del Papa?… Sarebbe bellissimo se lei, anche di nascosto, incontrasse le veggenti. Forse a lei direbbero qualcosa di sorprendente che nessuno ancora sa… e che solo lei potrebbe spiegarci!!!».

Impostazioni privacy