McLaren 650S Limited Edition: biposto inglese per pochi fortunati

[fotogallery id=”4661″]

Sono ormai passati 20 anni da quando McLaren riuscì a salire sul gradino più alto, in quel di Le Mans, grazie alla sua F1 GTR. La casa inglese non si è certo scordata del suo retaggio, per questo ha deciso di ricordale tale avvenimento con un modello speciale. Il suo nome è McLaren 650S Limited Edition ed è stato progettato e realizzato direttamente dal reparto McLaren Special Operations (MSO) che – ricordiamo – si occupa di rendere le supercars di Woking ancor più speciale, soddisfacendo così ogni minimo particolare desiderio dei clienti.

Anche se si tratta di un modello celebrativo, gli ingegneri di McLaren hanno voluto spingersi oltre visto che a cambiare non è solamente la sua livrea ma anche l’aerodinamica generale della due posti british. Infatti sono state aggiunte delle piccole bocchette di aerazione nella parte anteriore sui passaruota ed una presa d’aria più grande sul tettuccio in modo da mandare aria fresca al possente otto cilindri e, allo stesso tempo, mantenere l’auto più incollata all’asfalto. Comunque i designer MSO hanno aggiunto anche dei cerchi forgiati e delle pinze dei freni arancioni.

Per rendere questa McLaren 650S Limited Edition ancora più “speciale”, il parafango ed il diffusore posteriore sono stati realizzati interamente in fibra di carbonio, così come lo splitter. Infine la carrozzeria sarà resa ancora più bella grazie all’utilizzo di una vernice di colore blu scuro, creata dalla divisione McLaren Special Operations appositamente per questo modello.

Per quanto riguarda la meccanica invece non ci saranno variazioni, quindi sotto il cofano posteriore troveremo sempre lo stesso propulsore V8 biturbo di 3.8 litri in grado di generare ben 650 CV di potenza massima. Essendo un modello speciale, verrà prodotto solamente in 50 esemplari numerati, tutti coupé, di cui ad oggi è ancora sconosciuto il prezzo che non dubitiamo sarà ben superiore rispetto ad una 650S “standard”. Per quanto riguarda le prestazioni invece si parla sempre di uno 0-100 km/h in meno di 3 secondi e una velocità massima di 333 km/h.

Impostazioni privacy