Max Pezzali: nuovo album 2015 in uscita a giugno, poi un altro tour

[videoplatform code=”14441421088175613dc1cc7747″]

Non c’è ancora l’ufficialità ma non ci sono più dubbi sull’imminente uscita di un nuovo album di Max Pezzali a due anni di distanza dal cd di duetti Max 20. Lo hanno anticipato i suoi due produttori e mentori Claudio Cecchetto e Pierpaolo Peroni: il primo qualche giorno fa su Twitter, spiegando che il disco è ormai pronto al missaggio finale e che quindi manca davvero poco, e il secondo negli studi di Radio DeeJay, dove è intervenuto per presentare il talent show Top Dj in onda su Sky, annunciando che il nuovo album di Max Pezzali arriverà tra un mese o più probabilmente tra un mese e mezzo, quindi ai primi di giugno.

[fotogallery id=”5945″]

Il periodo ideale, aggiungiamo noi, per lanciare nelle radio la specialità della casa dell’ex 883, ovvero un bel singolo estivo pronto a diventare uno dei tormentoni della stagione più calda, proprio come è accaduto l’ultima volta con la bellissima L’Universo Tranne Noi.

Ne sapremo certamente di più nelle prossime settimane (o forse addirittura nei prossimi giorni), mentre per il momento di ufficiale c’è soltanto la partecipazione di Max Pezzali al concerto di Radio Italia che si terrà in Piazza Duomo a Milano giovedì 28 maggio 2015, quando presumibilmente il cantante di Pavia presenterà per la prima volta dal vivo uno o più brani del suo nuovo album, più qualche vecchia hit.

E dopo l’uscita del disco sarà certamente il turno di una nuova tournée per Max Pezzali, da stabilire però se già direttamente in estate oppure in autunno nei palasport di tutta Italia (la seconda ipotesi ci sembra qualla con maggiori chance). Insomma, tanti progetti in cantiere per una delle voci più amate del panorama pop di casa nostra, nonostante tempo fa avesse ventilato la possibilità di abbandonare le scene. Ma per fortuna questa nefasta eventualità è stata momentaneamente rinviata a data da destinarsi.

Come abbiamo scritto all’inizio, discograficamente Max Pezzali è fermo a Max 20 del 2013, un progetto speciale con 14 vecchi successi cantati in duetto con vari artisti della musica italiana e 5 inediti, mentre l’ultimo album contenente soltanto canzoni nuove è Terraferma del 2011 (in mezzo ai due c’è stato Hanno Ucciso l’Uomo Ragno 2012, riedizione in chiave rap dell’album d’esordio degli 883 pubblicato per festeggiare i 20 anni di carriera di Max). Insomma, è tempo che Max Pezzali regali ai suoi tantissimi fan una nuovo disco di inediti, e a sentire i rumors dovrebbe mancare veramente poco!

Impostazioni privacy