Max Pezzali, Nek e Francesco Renga a Sanremo 2018 con Strada Facendo

Max Pezzali Nek Francesco Renga Sanremo 2018

Il trio del momento ha duettato con Claudio Baglioni sulle note della mitica Strada Facendo: Max Pezzali, Nek e Francesco Renga a Sanremo 2018 hanno portato sul palco dell’Ariston un pezzo di storia del pop italiano contemporaneo, regalando una bella performance live di un brano che conoscono praticamente tutti. E la cosa li ha entusiasmati così tanto che hanno deciso di incidere la loro personalissima versione di Strada Facendo e inserirla nell’album ‘Max Nek Renga, il disco’, in vendita dal 9 marzo.

Max Pezzali, Nek e Francesco Renga hanno storie sanremesi differenti: se Francesco Renga (7 partecipazioni al Festival) e Nek (3) sono stati assidui frequentatori dell’Ariston (soprattutto il primo, a dire il vero), Max Pezzali vanta invece una sola partecipazione alla kermesse canora, nel lontano 1995. Come mai, tanto per citare una sua celeberrima canzone?

Rivedi l’esibizione di Max Pezzali, Nek e Francesco Renga al Festival di Sanremo 2018.

‘Ho fatto un solo Sanremo perché non ho mai trovato un pezzo che avesse la cartella giusta e la possibilità di arrivare alle persone’, ha risposto Max in un’intervista a Radio Italia, ‘Uno deve essere capace di fare autocritica: ripensandoci avrei potuto scegliere diversamente’.

Renga e Nek hanno invece regalato al Festival di Sanremo brani epici come Angelo, Uomo Senza Età, La Tua Bellezza, Laura Non C’è e Fatti Avanti Amore.

Dopo l’ospitata a Sanremo 2018, Max Pezzali, Nek e Francesco Renga riprenderanno dal 12 febbraio la tournée che culminerà il 28 aprile con il concerto evento all’Arena di Verona. Saranno con luro sul palco i musicisti Fulvio Arnoldi (chitarra e tastiere), Stefano Brandoni (chitarra), Davide Ferrario (chitarra e tastiere), Luciano Galloni (batteria), Ernesto Ghezzi (tastiere), Chicco Gussoni (chitarra), Enzo Messina (tastiere), Lorenzo Poli (basso) e Dj Zak.

Impostazioni privacy