Max Biaggi: ‘L’incidente? Con le moto ho chiuso, voglio un figlio da Bianca Atzei’

Max Biaggi incidente

A Max Biaggi l’incidente dello scorso 8 giugno sul circuito di Latina, che per qualche giorno ha fatto temere il peggio, gli ha decisamente cambiato le prospettive di vita: se fino ad allora le gare motociclistiche erano la sua priorità, adesso non lo sono più, anzi la spaventosa caduta l’ha probabilmente convinto ad appendere una volta per tutte il casco al chiodo, come il padre di Max Biaggi voleva che facesse da tempo. Nel futuro dell’ex campione del mondo c’è una famiglia con la fidanzata Bianca Atzei, che non l’ha mollato un solo istante durante il ricovero in ospedale, e di sicuro almeno un figlio, forse due.

‘Dopo l’incidente mi sono risvegliato in ospedale’, ha raccontato Max Biaggi in un’intervista esclusiva per il nuovo numero di Chi, ‘Avevo un dolore terribile diffuso in tutto il corpo e ho sentito la voce del professor Giuseppe Cardillo dirmi che avevo non più del 20% di possibilità di sopravvivere, e che mi avrebbero operato immediatamente’.

[instagram code=”https://www.instagram.com/p/BWsH9i9Alr1/?taken-by=gabrieleparpiglia&hl=it”]

Una testimonianza drammatica che fa capire quanto sia stato grave l’incidente di Max Biaggi, forse addirittura più di quel che avevamo percepito: ‘In quel momento mi è apparsa una luce: mi sono rivisto da piccolino, con mia madre Olga, avevo un cappottino verde. Poi con mio padre Piero e la prima moto, il mio primo calcio a un pallone. E poi… beh, poi ho voluto fermare questo ‘viaggio’ perché sentivo che mi stava portando via dalla vita. Mi sono detto che non doveva finire così’.

[npleggi id=”176287″ testo=”Max Biaggi e Bianca Atzei, mano nella mano in ospedale”]

E per fortuna non è finita così. Per Max Biaggi l’incidente è soltanto un brutto ricordo e adesso c’è una nuova vita da pianificare: ‘Ho chiuso per sempre con le moto, al massimo farò l’allenatore. Ora voglio dedicarmi alla mia compagna, a lei devo molto. Bianca Atzei è stata sveglia anche quindici ore di fila per accudirmi. Ma per ringraziarla come merita le parole non bastano, servono i gesti: non credo nel matrimonio, ma voglio fare un figlio con lei, anzi magari due, perché no? La vita mi ha concesso una seconda possibilità e io devo fare tutto il possibile per gratificarla’.

Come ve lo immaginate Max Biaggi papà? Per noi sarebbe perfetto!

Ricordiamo che nel corso della sua grande e lunga carriera di motociclista, Max Biaggi ha vinto 4 campionati del mondo nella classe 250 e 2 nella Superbike.

[instagram code=”https://www.instagram.com/p/BWlTwfMl0ah/?taken-by=biancaatzei&hl=it”]

Impostazioni privacy