Maurizio Costanzo Show, su Mediaset Extra il best of di 25 anni di programma

[fotogallery id=”817″]

Il Maurizio Costanzo Show torna su Mediaset: nessuna nuova puntata a notte quasi fonda su Canale 5 (anche se il conduttore dice “Mai dire mai“), quanto piuttosto un best of in seconda serata su Mediaset Extra, canale 34 del digitale terrestre, ogni venerdì e domenica alle 23.45 a partire dal 9 maggio: per attualizzare un po’ il tutto, Costanzo introdurrà “con commenti estemporanei” le puntate.

Saranno quaranta le puntate del Maurizio Costanzo Show, storica trasmissione durata 25 anni, ventisette se si contano anche i due anni di pausa dal 2005 al 2007, riproposte da Mediaset Extra a partire da questo fine settimana: ogni segmento, scelto dallo stesso Costanzo, durerà un’ora e sarà introdotto da un breve commento del conduttore: “L’idea – spiega Costanzo intervistato dal Corriere della Sera – è stata di Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5 e Mediaset Extra”.

Non è chiaro se, se l’operazione revival andrà bene, ci sarà anche un ritorno di Maurizio Costanzo a Mediaset, o quantomeno un ritorno del Maurizio Costanzo Show in televisione: “Mai dire mai“, dice Costanzo, aggiungendo però che oggi come oggi non lavorerebbe nuovamente 25 anni con Silvio Berlusconi, “rovinato dall’entrata in politica“. Ma se ritorno foss

Si tratterebbe peraltro di un ritorno difficile, visto che lo showman ha un contratto con Rai1 (dove conduce S’è fatta notte ed è ospite fisso di Domenica In, segmento condotto da Mara Venier): “Il Costanzo Show mi manca un po’ – conclude Costanzo – ma non ho da lamentarmi. Alla radio (Rtl, dove lavora, ndr) arrivano centinaia di sms di gratitudine verso il programma. Ho scoperto un legame fortissimo con il pubblico. E se il Costanzo Show dovesse tornare in tv, per la prima puntata inviterei Matteo Renzi, Massimo D’Alema e Giorgio Pasotti“.

Impostazioni privacy