Maurizio Costanzo a Che tempo che fa: il suo show tornerà su Rete 4 ad aprile

[fotogallery id=”817″]

Maurizio Costanzo a Che tempo che fa: il celebre giornalista e conduttore televisivo è stato ospite nella trasmissione di Fabio Fazio su Rai 3 e questa intervista è stata l’occasione per ripercorrere alcuni momenti importanti della carriera di Costanzo e per dare un’occhiata ai programmi futuri del famoso personaggio televisivo. Costanzo è stato accolto sulle note di “Se telefonando”, cantata da Nek nella versione con la quale il cantante ha vinto la serata del Festival di Sanremo dedicata alle cover. Fazio ha ricordato il successo ottenuto da questo brano, scritto proprio da Costanzo nel 1966.

Il giornalista del “Maurizio Costanzo Show” ne ha approfittato per fare un riferimento alla vittoria di Nek, che, subito dopo il successo ottenuto al Festival, gli ha telefonato all’una di notte: “Mi chiama, quando ha vinto, all’una e cinque di notte. E io gli ho fatto i complimenti”. Qualche altra battuta è stata dedicata proprio alla kermesse musicale che ha impegnato Rai 1 nel corso della settimana appena conclusa. “Sanremo aiuta un leggero torpore”, ha detto Costanzo, anche se Fazio non si è mostrato d’accordo con questa affermazione.

L’intervista è stata anche l’occasione per la presentazione del libro “Sipario”, che raccoglie tutti i testi teatrali di Maurizio Costanzo dal 1971 al 2007. Il giornalista ha spiegato di amare molto il teatro. Attraverso un filmato sono stati mostrati alcuni momenti televisivi storici che hanno visto la presenza sul piccolo schermo di Costanzo nel corso della sua lunga carriera nel mondo dello spettacolo, con un riferimento particolare al celebre “Maurizio Costanzo Show”, il talk andato in onda per molti anni su Canale 5.

E proprio su questo argomento il conduttore ha effettuato un annuncio molto importante: dalla seconda settimana di aprile, eccezionalmente, per 4 settimane, torna il Costanzo Show su Rete 4. Nel corso della chiacchierata tra Fazio e Costanzo è stato ricordato il momento dell’intervista a Giulio Andreotti, condotta proprio da Costanzo nel programma tv “Bontà loro”. Si è trattato della prima volta di un’intervista televisiva ad un Presidente del Consiglio.

Poi qualche curiosità. Fazio ha spiegato che Maria De Filippi gli avrebbe detto in privato che Costanzo avrebbe la mania di fare sport. Quest’ultimo ha affermato: “Non sapevo che Maria dicesse queste balle spaziali”.

Impostazioni privacy