Maurisa Laurito consulente Rai per il MoVimento 5 Stelle: Beppe Grillo la porta a pranzo

Marisa Laurito e Beppe Grillo a pranzo insieme: per discutere di Rai? L’indiscrezione arriva da Leonardo Metalli, inviato del Tg1 fondatore del Gruppo 5 Stelle Rai, ed è ripresa da DiPiù. Il settimanele spiega che Laurito sarebbe sempre molto ben informata su ciò che avviene nei corridoi della tv di Stato e per il Movimento 5 Stelle potrebbe diventare una sorta di consulente per quanto riguarda gli affari di Viale Mazzini.

L’endorsement in tempi non sospetti per il Movimento 5 Stelle e per il suo vecchio amico Beppe Grillo starebbe per dare i suoi frutti a Marisa Laurito. Era il marzo del 2013, prima del boom alle politiche di allora, e la “vecchia amica” del fondatore del M5S aveva parlato di “rivoluzione bianca“:

Io non so se Grillo riuscirà a governare, ma me lo auguro, credo molto in questa sua rivoluzione bianca. Chiunque abbia avuto a che fare col potere negli ultimi anni, ne è rimasto invischiato. Io, da normale cittadina, non ne posso più. Il suo progetto è perfetto per scardinare un assetto politico corrotto almeno al 70%. Dicono che sia populista. Ma è populismo protestare perché non si riesce più a vivere? Dicono che abbia fatto eleggere gente comune. E Berlusconi cosa ha fatto con le Minetti, con le Carfagna?“.

Nei giorni scorsi, come rivelato dal giornalista ‘grillino’ del TG1 Leonardo Metalli, l’attrice e conduttrice napoletana e il comico genovese si sono incontrati per pranzo, dove avrebbero discusso della Rai. Laurito – stando a quanto riporta il settimanale diretto da Sandro Meyer – sarebbe stata individuata da Grillo quale suo ‘orecchio’ in Viale Mazzini e per lei si profilerebbe un ruolo di consulente a 5 Stelle per gli affari Rai. Va detto che Laurito smentisce un suo ruolo nel MoVimento, senza però convincere troppo:

Non voglio rilasciare dichiarazioni su questa cosa perché non c’è niente di particolare da dire, non saprei cosa dire. Ho ricevuto telefonate da mille giornalisti. Ma non c’è niente di cui parlare. È stato solo un incontro privato tra amici. Stimo molto Beppe, da tanti anni. Abbiamo fatto spettacolo insieme ma su questa storia non c’è nulla da dire.

Impostazioni privacy