Matteo Salvini e Donald Trump, incontro di 20 minuti: ‘Diventerai premier’

trump salvini

Foto italyfortrump.com

È nata una nuova alleanza tra Italia e Stati Uniti. Matteo Salvini è volato a Philadelphia per incontrare Donald Trump a margine di un comizio elettorale che si è tenuto a Philadelphia. Il segretario della Lega Nord ha avuto un colloquio privato di venti minuti con il candidato repubblicano alla Casa Bianca, incontro che è stato raccontato dal sito italyfortrump, blog che riunisce i sostenitori italiani del miliardario. Sulla home compare una foto che li ritrae molto sorridenti. “Un saluto dagli Stati Uniti, amici! Go, Donald, GO“, ha scritto sul suo profilo Twitter il numero uno della Lega che ha dato il suo pieno sostegno al candidato repubblicano.

Salvini non è il solo leader politico che si è schierato con Donald Trump, ma con questo incontro strappa la palma del sostenitore italiano numero uno. Arrivato a Philadelphia, si è immerso nell’atmosfera delle Primarie e ha atteso la fine del comizio elettorale seduto tra i sostenitori del tycoon, con tanto di cartello “Make America Great Again”, slogan della campagna elettorale di Trump.

salvini

Il faccia a faccia è durato 20 minuti: i due sono apparsi sorridenti e si sono concessi ai fotografi che hanno immortalato l’incontro. Al centro del colloquio, fa sapere Amedeo Berardi, presidente del Nia-Pac (National Italian American Political Action Committee) che ha organizzato l’incontro, il tema dell’immigrazione su cui i due sono molto in sintonia, tra muri e chiusure delle frontiere.

Alla fine c’è stato anche uno scambio di auguri. Trump ha infatti augurato a Salvini di “diventare presto Primo Ministro in Italia“, ricambiando così quanto auguratogli dal segretario leghista, di essere eletto Presidente degli Stati Uniti.

[aptica-gallery id=”101525”]

Impostazioni privacy