Matrimonio di interesse, ecco perché Elvira e Roberto si sposano dopo 38 anni di convivenza

Roberto Morgantini sposerà la sua compagna da 38 anni, Elvira Segreto. L’intenzione è quella di avviare una raccolta fondi come “lista nozze”, per costruire una mensa per i poveri.

Matrimonio di interesse, ecco perché Elvira e Roberto si sposano dopo 38 anni di convivenza

Roberto Morgantini, vicepresidente dell’associazione Piazza Grande che lavora a sostegno dei senzatetto, personaggio molto conosciuto a Bologna, si sposerà il 27 giugno 2015 con Elvira Segreto, che da 38 anni è la sua compagna. Le nozze saranno celebrate con una festa popolare al parco Biancolelli. Il matrimonio è stato deciso per un motivo ben preciso: si tratta di costruire una mensa per i poveri. Proprio per questo motivo la lista nozze degli sposi è un po’ particolare. Si tratterà di raccogliere dei fondi, che saranno dati come “regali di nozze” e che saranno destinati alla realizzazione del progetto della mensa per chi non ha sussistenza.

Morgantini ha detto che alla mensa lavoreranno dei volontari, ma servono anche 20.000 euro per attrezzare le cucine. Il primo ad aderire all’iniziativa è stato lo scrittore Stefano Benni, che con il suo contributo è riuscito a coprire un quarto della somma di cui c’è la necessità. Si può contribuire, ricorrendo all’IBAN IT39 C070 7202 4080 3100 0182 464.

Foto: buccellaassociati

Parole di Gianluca Rini

Gianluca Rini è stato collaboratore di Nanopress, Tanta Salute e Pourfemme dal 2014 al 2017, occupandosi principalmente di tematiche relative alla salute, l'ambiente, il benessere.

Da non perdere