Matilda, il gatto con gli occhioni giganti, che sembra un alieno

Matilda il gatto alieno

Matilda non è uno dei soliti gatti attira click, che rimbalza tra i vari social network, Matilda ha qualcosa di diverso che la rende ancora più speciale: ha gli occhioni giganti…ma non è opera di photoshop.

Matilda gatta aliena (aliencatmatilda), così si chiama su Instagram, ha 2 anni e mezzo e nonostante sia diventata una vera webstar, la sua storia è davvero triste.

Attualmente è seguita da più di 104mila persone: ogni giorno commentano le sue foto con messaggi affettuosi o con tanti cuoricini colorati.

Lei si mostra di continuo in mille pose differenti, ma in tutte, a dominare la scena, sono sempre i suoi occhi giganteschi.

Non sono però il frutto di particolari artifici grafici, come anticipato prima, purtroppo i suoi occhi hanno assunto quella forma da manga giapponese, perché è quasi completamente cieca.

E’ affetta da una rara patologia che non consente la rimarginazione delle piccole ferite, per via di una forte carenza di collagene.

I fan che la seguono sono così tanti che è stato persino aperto un sito (GoFundMe), in cui è stata anche avviata una raccolta fondi, per sostenere i suoi padroni nel pagamento delle costose cure medico oculistiche, di cui la gatta ha bisogno assiduamente.

E speriamo che l’affetto dei suoi padroni e di tutti i suoi fan la facciano vivere il più a lungo possibile serenamente.

Impostazioni privacy