MasterChef, Antonia Klugmann è il nuovo giudice

antonia klugmann

Antonia Klugmann è il nuovo giudice di MasterChef Italia: la chef triestina affiancherà Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Joe Bastianich per la prossima edizione del talent culinario, la prima orfana dell’indimenticabile Carlo Cracco. Come auspicato però proprio dallo stesso chef vicentino al momento del suo abbandono a Masterchef, sarà proprio una chef donna a sostituirlo: la scelta è ricaduta su una personalità eccellente come Antonia Klugmann, incoronata cuoca dell’anno 2017 proprio di recente, prima della promozione televisiva. Il nuovo giudice di MasterChef Antonia Klugmann andrà quindi a coprire il ruolo che fu dell’amato, irascibile e intransigente Carlo Cracco.

L’annuncio di Antonia Klugmann nuovo giudice di MasterChef Italia è arrivato dopo tanti rumors delle settimane passate, tra cui proprio quello che indicava lei, la chef triestina di nascita e goriziana di adozione, come sostituta di Carlo Cracco. Ora il passaggio di consegne è ufficiale: d’altronde in vista delle prossime selezioni per la settima edizione di MasterChef bisognava essere già pronti e chi meglio della chef stellata Antonia Klugmann al posto di Carlo Cracco nel talent culinario di Sky?

Leggi: Carlo Cracco dice addio a Masterchef: ‘Spero arrivi una donna’

Antonia Klugmann era stata già ospite in occasione della finale di MasterChef della quinta edizione, dove aveva presentato la sua idea di cucina e la sua eccellenza culinaria basata sulla qualità e sul legame con il territorio della sua regione. Ai nuovi concorrenti di MasterChef toccherà quindi rimboccarsi le maniche e trovare ispirazione nella natura, visto che i piatti di Antonia Klugmann traggono molti spunti da orti e frutteti che la stessa chef ci tiene particolarmente a curare.

Leggi: MasterChef 6, Valerio stravince (e Cracco se ne va)

Accanto ai veterani Joe Bastianich e Bruno Barbieri presenti a MasterChef sin dalla prima edizione, e al nuovo ingresso Antonino Cannavacciuolo nelle due ultime edizioni, Antonia Klugmann avrà il compito di sostituire Carlo Cracco e non far rimpiangere la sarcastica e nota cattiveria dello chef vicentino, personaggio televisivo tra i più riusciti di tutti i talent culinari in circolo. Conoscendo il mondo della cucina e la determinazione di Antonia Klugmann, non sarà difficile sviare dai territori del ‘sadico’ Cracco per mostrare debitamente nuovi lati di serietà.

Chi è Antonia Klugmann? La giovane chef stellata in cucina ci è arrivata per un colpo di fulmine durante gli studi di Giurisprudenza a Milano, e il fulmine le ha fatto bruciare le tappe: il primo ristorante l’ha aperto a soli 26 anni a Pavia di Udine, e nel 2014 ha aperto il suo ristorante dei sogni, L’Argine, nel piccolo paese di Vencò, in provincia di Gorizia, che le ha fatto conquistare l’anno successivo la sua prima stella Michelin. Insomma, a 37 anni Antonia Klugmann è una tosta, come scopriranno ben presto i futuri concorrenti della settima edizione di MasterChef Italia.

Impostazioni privacy