Massimo Ranieri: morta l’ex compagna Franchina Sebastiani

[fotogallery id=”5689″]

Lutto per Massimo Ranieri: è morta l’ex compagna Franchina Sebastiani, ieri 28 maggio 2015. La donna, anche lei cantante, aveva dichiarato di recente che il suo amore per l’artista di Rose Rosse non si era mia spento: dalla loro unione è nata la primogenita di Ranieri, Cristiana, che il cantante ha riconosciuto solo nel 1995. Era stata ospite di Barbara D’Urso a Domenica Live: in quella occasione ha raccontato di lottare contro 5 tumori. In realtà, la sua salute era già compromessa: la chemio, come lei stessa aveva ammesso, aveva fatto ancora più danni al suo fisico già deabilitato. A dare il triste annuncio è stata proprio la figlia Cristiana che sul suo profilo Facebook ha informato tutti che la mamma non c’era più.

Ha combattuto la malattia con grande dignità, fino all’ultimo respiro’: la figlia Cristiana racconta degli ultimi momenti di vita di Franchina Sebastiani. L’ex compagna di Massimo Ranieri si è spenta ieri, 28 maggio, dopo aver lottato con una lunga malattia che non le ha dato scampo. Sebbene avesse sempre affrontato tutto a testa alta -aveva dichiarato ‘Io muoio e poi risorgo‘-, purtroppo non ce l’ha fatta a vincere l’ennesima battaglia che le si è presentata.

Prima di morire, la cantante in voga negli anni ’70, nel suo ultimo libro la Sebastiani, e poi ai microfoni di Barbara D’Urso, ha ammesso che il suo amore per Ranieri non si è mai spento: il cantante le aveva promesso che sarebbero stati sempre insieme, invece poi i produttori musicali del cantante, ai tempi molto giovane, li divisero. Rimasta incinta, Franchina diede alla luce Cristiana, che fu riconosciuta dal padre quando era già adulta, ma la Sebastiani non ha mai serbato rancore per l’ex compagno, che anzi ha ammesso di aver avuto sempre nel cuore.

A 68 anni, dunque Franchina ha perso la sua lotta contro il cancro, ma la figlia ha aggiunto che è certa che la mamma è già un angelo che li guiderà sempre con il suo amore, senza dimenticare la grande forza e il grande coraggio che l’hanno guidata in tutta la sua vita, non solo nel lottare contro la malattia. I funerali si terranno a Roma, dove siamo certi la presenza di Massimo Ranieri non mancherà, sia per salutare la compagna che le ha dato amore fino all’ultimo istante della sua vita, pur senza stare con lui, sia per sostenere la ritrovata figlia, con cui adesso c’è un ottimo rapporto.

Impostazioni privacy