Massimo Giletti: ‘Matrimonio? No grazie, non riesco a sostenere la routine’

[aptica-gallery id=”101368″]

È uno degli scapoli d’oro della TV italiana, ma quasi certamente nessuna donna riuscirà a sposare Massimo Giletti: il matrimonio non rientra infatti nei piani del conduttore e giornalista piemontese, che a precisa domanda ha risposto di non essere fatto per la vita coniugale perché ‘una volta finita la passione non riesco a sostenere la routine’. Inoltre l’attuale presentatore di Non è l’Arena ha ammesso che l’unica compagna a cui sia riuscito a dare tutto se stesso è… la televisione! Insomma, care spasimanti di Giletti, mettetevi il cuore in pace…

‘Massimo, fidati, tu sei fatto come me. Nun te sposa’ mai!’. Parole e musica del grande Alberto Sordi, che un pomeriggio di circa vent’anni fa consigliò al giovane Massimo Giletti, già abbastanza noto per i suoi reportage in Rai, di non impegnarsi mai ‘seriamente’ con le donne. Consiglio che il buon Massimo ha seguito alla lettera, come ha raccontato in un’intervista a Luca Telese per La Verità: ‘Io, Sordi e Sabrina Ferilli ci ritrovammo casualmente a Gallipoli per ritirare un premio: durante il viaggio nell’auto degli organizzatori per raggiungere la location dell’evento, iniziammo a parlare di un po’ di tutto e fu allora che Albertone mi dette quella ‘dritta’ sul matrimonio…’.

[npleggi id=”216352″ testo=”Massimo Giletti e Angela Tuccia, ritorno di fiamma? ‘È una situazione complicata’”]

Ovviamente non possiamo credere che Massimo Giletti non si sia mai sposato solo per seguire il consiglio di Sordi: ‘No infatti, la verità è che nei rapporti, quando finisce la passione, non riesco a sostenere la routine. È un mio limite personale, lo riconosco, ma non mi piace fingermi per quello che non sono’.

[npleggi id=”198151″ testo=”Massimo Giletti, malore a Non è l’Arena, trasmissione sospesa e conduttore in ospedale”]

Eppure le fidanzate, vere o presunte, non sono certo mancate nella vita del latin lover Massimo Giletti, tutt’altro: in ordine sparso Paola Perego, Antonella Clerici, Sara Tommasi, Alessandra Moretti, Ambra Angiolini e l’attrice Angela Tuccia (con cui, pare, ultimamente ci sia stato un riavvicinamento) sono solo alcune tra le tante che gli sono state accanto, ma nessuna è riuscita a conquistarlo definitivamente. Come mai? ‘Ho trovato solo una compagna nella mia storia personale a cui ho dato veramente tutto’, ha spiegato il conduttore, ‘E con cui sono fidanzato per la vita: la televisione’.

[npleggi id=”194269″ testo=”Non è l’Arena… o forse sì, nuova rete ma stessa formula per il talk di Massimo Giletti”]

Televisione che ha ricambiato ampiamente il suo ‘amore’, riservandogli nell’ultimo anno tante soddisfazioni dopo il traumatico addio alla Rai e il conseguente passaggio a La7: ‘Dalla Rai me ne sono andato con molta sofferenza, non hanno avuto il coraggio di dirmelo fino alla fine. Speravano che con poco preavviso non trovassi un’alternativa, ma si sbagliavano. L’Arena è stata chiusa per volontà di una sola persona, io so chi è ma non lo dirò mai. Comunque non è Mario Orfeo, che è stato solo un esecutore…’.

[npleggi id=”205944″ testo=”Massimo Giletti, ‘Fabio Fazio? Deve dirmi se sono fuori dalla Rai per colpa sua’”]

In definitiva, nel futuro di Massimo Giletti no al matrimonio e no neanche al ritorno in Rai: ‘Per il momento non se ne parla, poi si vedrà. Pensate che quando sono andato via mi avevano proposto il doppio dello stipendio per non lavorare. Ma a me piace lavorare, e a La7 lavoro molto bene’. I dati Auditel confermano.

Impostazioni privacy