Massimo Giletti fuori dalla Rai: L’Arena sbarca a Mediaset?

Massimo giletti lascia rai 1 l'arena a mediaset o la7

Novità sul caso più discusso dell’estate: Massimo Giletti è ufficialmente fuori dalla Rai. L’Arena potrebbe sbarcare a Mediaset o, in alternativa, a La7. Secondo quanto affermato dal direttore generale Mario Orfeo, l’Azienda di Viale Mazzini non avrebbe più avuto riscontri dal giornalista torinese, definendo la proposta di condurre alcune prime serate d’intrattenimento definitivamente ‘scaduta’: da qui, l’addio definitivo di Massimo Giletti alla Rai.

Cosa ne sarà, dunque, del futuro televisivo di Massimo Giletti? Chiusa L’Arena e lasciata la Rai, il giornalista torinese continua a far parlare: tra le ultime novità, un secondo avvistamento del conduttore negli studi di La7 in Corso Magenta a Milano, come svelato dal portale Dagospia. C’è chi spera nell’approdo a Mediaset e, magari, a Domenica Live, chi in un ritorno de L’Arena sulla rete di Urbano Cairo. Al momento, però, è ancora tutto in fase decisionale.

Leggi anche: Mara Venier su Massimo Giletti: ‘Vittima della Rai come lo sono stata io’

Mario Orfeo su Massimo Giletti: ‘La proposta è scaduta’

Ad annunciare il ritiro ufficiale di Massimo Giletti dalla Rai è stato il direttore generale Mario Orfeo durante il Consiglio d’Amministrazione della Rai: ‘Giletti non ci ha fatto sapere nulla. Quindi, per quanto ci riguarda, la proposta è scaduta’.
Al conduttore torinese era, infatti, stata proposta la conduzione di alcune importanti prime serate musicali e di intrattenimento su Rai 1, a quanto pare non accettate dal giornalista.
‘Gli abbiamo proposto i sabato sera di Rai 1, 12 grandi eventi musicali e una serie di reportage estivi dai fronti di guerra in cui sono impegnati i contingenti italiani’, aveva spiegato Orfeo alla presentazione dei Palinsesti 2017.
La guida di tali programmi avrebbe, inoltre, portato Giletti a scontrarsi con la conduttrice da record Maria De Filippi.
Sempre al Consiglio d’Amministrazione, il direttore generale non ha tardato a ribadire alcune motivazioni legate alla chiusura de L’Arena.
La nuova linea editoriale si sarebbe, infatti, avvalsa di un’informazione più pacata per differenziare l’offerta della domenica pomeriggio tra le reti generaliste.

Leggi anche: L’Arena di Giletti cancellata, il conduttore lascia la Rai?

Leggi anche: Massimo Giletti: ‘Non ho ancora deciso se restare in Rai. Sono uno spirito libero, non accetto compromessi’

Massimo Giletti: il futuro a Mediaset o La7?

Massimo Giletti avrebbe, dunque, intenzione di trasferire la sua Arena a Mediaset o La7.
Secondo le ultimissime indiscrezioni di Dagospia, il giornalista torinese sarebbe stato avvistato per la seconda volta presso gli studi di Urbano Cairo in Corso Magenta.
Un caso? Viste le vicissitudini dell’ultimo periodo, non sembrerebbe proprio: i sospetti di trattative già in corso con il settimo canale si farebbero, infatti, sempre più vivi.
Altri continuano a puntare, invece, su un passaggio a Mediaset: Massimo Giletti potrebbe approdare a Domenica Live, riappropriandosi dello spazio pomeridiano da tempo appartenutogli su Rai 1.

Impostazioni privacy