Massimiliano Ossini, la moglie Laura ha avuto un tumore mentre era incinta

Massimiliano Ossini moglie

[didascalia fornitore=”Ansa”]Massimiliano Ossini nel 2016 alla presentazione della trasmissione televisiva ‘Mezzogiorno in famiglia’.[/didascalia]

Uno dei conduttori Rai più amati, Massimiliano Ossini, e la moglie Laura Gabrielli, imprenditrice ascolana, sono sposati da tanti anni e hanno messo su una bella famiglia con tre figli (due femmine e un maschio), ma qualche tempo fa la serenità della coppia è stata scossa da un evento che ha rischiato di distruggere tutto ciò che Massimiliano e Laura avevano pazientemente costruito: un serio tumore alla tiroide che ha colpito la donna mentre era incinta del terzo figlio Giovanni. Per fortuna, però, è finita bene.

È stato lo stesso Massimiliano Ossini, conduttore di Linea Bianca e Mezzogiorno in famiglia (e a breve di UnoMattina Estate), a raccontare quei brutti momenti al settimanale DiPiù TV: ‘Un giorno mia moglie Laura si è recata dal medico perché si era accorta che stava dimagrendo troppo. Dopo la visita mi ha chiamato dicendomi ‘Ho due notizie, una buona e una cattiva: la buona è che sono incinta, la cattiva è che ho un tumore alla tiroide, che però intacca anche tutti i linfonodi del collo’. Mi si è aperta di fronte una voragine, non sapevo più che fare’.

A quel punto Massimiliano Ossini e la moglie Laura Gabrielli sono stati messi di fronte a una scelta complicatissima e dolorosa: ‘I medici hanno detto a mia moglie che doveva interrompere la gravidanza, altrimenti non si sarebbe potuta curare e poi sarebbe stato troppo rischioso sia per lei che per il bambino. Laura però non si è arresa e ha sentito un altro parere medico…’.

Parere che per fortuna ha scongiurato l’ipotesi più estrema prospettatale nel corso della prima diagnosi: ‘Al quarto mese di gravidanza, quando i medici si sono resi conto che il feto non avrebbe avuto problemi, con un delicato intervento chirurgico le hanno tolto la tiroide e tutti i linfonodi del collo. Poi quando Giovanni è nato, senza complicazioni, si è sottoposta a cicli di radioterapia. Ora stanno tutti bene’.

[instagram code=”https://www.instagram.com/p/BhBBXSslgju/?hl=it&taken-by=massimilianoossini”]

Sono passati un po’ di anni da quei brutti momenti: oggi Giovanni ha 9 anni (le sorelle Carlotta e Melissa ne hanno rispettivamente 13 e 12) e Laura Gabrielli, moglie di Massimiliano Ossini, si è completamente ristabilita, anche se per prudenza deve sottoporsi a visite di controllo ogni sei mesi. La sua storia insegna che è sempre meglio ascoltare due campane prima di prendere una decisione senza ritorno…

Massimiliano Ossini e la moglie Laura Gabrielli vivono in una grande villa in campagna alle porte di Ascoli Piceno, città d’origine della donna. Lei lavora nell’azienda di famiglia mentre lui fa la spola con Roma per recarsi ogni giorno negli studi Rai: ‘Crediamo molto nel matrimonio’, ha detto Massimiliano, ‘Ogni giorno rinnoviamo la nostra promessa, e se c’è un problema cerchiamo di superarlo insieme’.

Impostazioni privacy