Martina Stavolo, matrimonio con Andrea Francescangeli per l’ex concorrente di Amici

[veedioplatform code=”828ebcc0c7bd3fb0fb408c8dcc6864e5″]

Martina Stavolo e Andrea Francescangeli si sono uniti in matrimonio: dopo anni d’amore e l’annuncio ufficiale quasi un anno fa, la ex concorrente di Amici 8 e l’hairstylist si sono finalmente detti sì sabato 4 giugno 2016, nella chiesa di San Pietro in Montorio al Gianicolo, a Roma, in una cerimonia affollata di ospiti e protagonisti di ex talent come Lorella Boccia, Manuel Aspidi, Silvia Capasso e Serena Carassai. Per Martina Stavolo il matrimonio con Andrea Francescangeli è la punta di diamante di un amore quasi da romanzo, visto che la loro storia solida è iniziata con qualche ‘divieto d’accesso’, come lo definì la cantante, perché quando si conobbero lui non era libero.


Il matrimonio di Martina Stavolo con Andrea Francescangeli era già stato annunciato con larghissimo anticipo dalla ex concorrente di Amici 8, che già nel luglio 2015 aveva dichiarato di aver fissato la data delle nozze con il parrucchiere. La loro conoscenza nacque proprio per il mestiere di entrambi: Andrea Francescangeli si occupava delle acconciature per un servizio fotografico di Martina Stavolo, e lì scoppiò il classico colpo di fulmine. Ci volle però del tempo per farlo maturare, visto che lui era ancora impegnato in una precedente relazione. Ma ben presto, come raccontò Martina in un’intervista, lui tornò single e iniziò così la storia d’amore tra Martina Stavolo e Andrea Francescangeli, coronata con le nozze del 4 giugno 2016 a Roma.

Per una cerimonia che più tradizionale non si poteva, curata da Valentina Picca Bianchi, Martina Stavolo ha indossato un abito classico e bianco, firmato da Valeria Marini per la sua collezione di vestiti da sposa Seduction in collaborazione con l’Atelier di Gino Signore. La sposa è arrivata in chiesa con il padre Carmine a bordo di una spider bianca d’epoca. Ad attenderla i numerosi invitati e gli amici di sempre, che hanno animato le nozze tra Martina Stavolo e Andrea Francescangeli con alcune esibizioni in chiesa durante la cerimonia: Manuel Aspidi ha cantato i gospel Amazing Grace e His eye is on the sparrow e Silvia Capasso le ha dedicato la sua versione particolare di Hallelujah di Leonard Cohen.

‘Andrea, Martina è tua moglie le puoi dare un bacio, non è nel libretto, ma l’ho sempre visto fare nei film di Hollywood’ ha detto il prete della Chiesa per concludere la cerimonia di matrimonio in un tripudio di applausi e sorrisi; Martina Stavolo era radiosa e visibilmente commossa, tanto che ha stentato a portare a termine la promessa di matrimonio. ‘Mi scoppia il cuore di gioia, mi sono addirittura dimenticata il bouquet a casa per l’emozione!’ ha dichiarato la giovane ex cantante di Amici.

Per la festa, invece, si è cambiato decisamente registro con gli Audiomagazine, che hanno fatto scatenare gli invitati al ricevimento di matrimonio di Martina Stavolo e Andrea Francescangeli che si è tenuto a Villa Dino sull’Appia Antica, sempre a Roma, dove la cantante avviata alla carriera di psicologa è nata e cresciuta. Adesso per Martina Stavolo e Andrea Francescangeli si prospetta un momento di relax a Porto Cervo, un assaggio di luna di miele sulla quale vige ancora il riserbo più assoluto. E tanti auguri agli sposi!

Impostazioni privacy