Mariastella Gelmini protesta per le multe a Milano: dietro di lei ci sono auto in sosta vietata

[veedioplatform code=”f82c33f3a38f1f4711df9dd69a11b7ec”]

Mariastella Gelmini, che appoggia la candidatura di Parisi come sindaco di Milano, ha postato un video su Facebook, che ha letteralmente destato l’ilarità e l’ironia del web. Sotto accusa, la politica attuale del Comune di Milano sulle multe agli automobilisti.

L’esponente di Forza Italia, mentre protestava contro il Comune di Milano per l’accanimento contro i poveri automobilisti, non si è accorta che alle sue spalle erano parcheggiate delle auto in divieto di sosta. Proprio mentre teneva in mano una multa, a mo’ di esempio, e sottolineava la Milano che avrebbe desiderato: ‘Vogliamo un traffico fluidificato e autovelox solo dove servono’, a dispetto della realtà attuale: ‘Diecimila multe al giorno emesse dal Comune di Milano’, alle sue spalle campeggiavano auto parcheggiate irregolarmente. Una vera e propria beffa.

Pierfrancesco Maran, assessore alla Mobilità, dopo aver visto il filmato della Gelmini, ha subito risposto con un commento al veleno: ‘Questa candidata davanti a tre auto in sosta irregolare dice basta multe. É la stessa del tunnel dei neutrini dalla Svizzera al Gran Sasso’.

Alla replica caustica dell’assessore alla Mobilità, si è unita in coro la rete, che, come da tradizione, non ha perso tempo e, oltre a diffondere viralmente il video dell’esponente di Forza Italia, l’ha commentato senza mezzi termini. L’utente giustizialista ha subito replicato: ‘Gentile signora Gelmini, chi parcheggia in divieto di sosta (come le auto dietro di lei!) non dovrebbe essere multato?’, poi l’ironico ‘Poveretta! Peccato che l’auto è in divieto di sosta’. Questi sono soltanto un paio di esempi, ma non sono certo mancati commenti infuocati.

Impostazioni privacy