Mariana Villareal, la cameriera che ha donato un rene a un cliente bisognoso

La cameriera Mariana Villareal ha cambiato la vita di Don Thomas, affezionato cliente di Hooters, il ristorante dove lei lavora. Lo ha fatto donandogli un rene, e salvandogli letteralmente la vita. L’uomo di 72 anni, infatti, era stato colpito da un cancro, e per lui si presentava un futuro fatto di dialisi. Quando la giovane 22enne ha ascoltato la sua storia, ha deciso senza esitazioni di aiutarlo, offrendogli uno dei suoi organi.

Donald, che tutti chiamano Don, è un veterano della guerra del Vietnam. Dopo aver scoperto di essere affetto da un tumore ai reni, gli organi sono stati dapprima asportati, poi sono cominciate le sedute di dialisi. In attesa di un trapianto, Don stava peggiorando sempre più.

Mariana, colpita dalla storia di Don, che le ricorda la sua amata nonna morta proprio per dei problemi ai reni, decide di aiutarlo, anche se non lo conosce quasi per niente, dal momento che lei è una nuova assunta al fast food di Roswell, in Georgia. Sempre con il sorriso, la ragazza ha raccontato di non aver potuto aiutare la nonna, ma di essere pronta ad aiutare Don: ”Non ho potuto fare nulla per lei perché non eravamo compatibili”, spiega, ”ma ora voglio cercare di aiutare questo signore”.

Don e Mariana si sono dunque recati al Piedmont Transplant Institute di Atlanta per gli accertamenti di rito. Dopo aver accertato che il rene è compatibile è sttao fissato l’intervento, e fortunatamente si è svolto con successo. Adesso Don ha un rene nuovo. Mariana sta bene. E spera che la loro storia possa incentivare altri a donare gli organi a chi ne ha bisogno.

Impostazioni privacy