Maria De Filippi: ‘Amici è diverso dagli altri talent: la giuria non prevarica sui ragazzi’

[veedioplatform code=”f831079476d8c9b9ebc7776490729052″]

Maria De Filippi è pronta, prontissima per ritornare con Amici in prima serata su Canale 5 da sabato 2 aprile 2016, quando si apriranno le danze di questa quindicesima edizione nella sua fase Serale. Tra le novità più attese in assoluto, come ormai noto, c’è il rinnovo della giuria, grazie all’ingresso di Anna Oxa e all’arrivo del cantante Morgan, che però sarà nel programma in una veste del tutto inedita, una sorta di giurato a bordo campo. Noi di NanoPress abbiamo raccolto le dichiarazioni della conduttrice a margine della conferenza stampa di presentazione della trasmissione Mediaset, durante l’incontro con i giornalisti tenutosi a Roma giovedì 24 marzo 2016 presso gli studi Elios Titanus.

Tra i vari argomenti di cui ha parlato Maria De Filippi, è sembrato si concentrasse su due questioni. Per prima cosa, la conduttrice ci ha tenuto a differenziare la giuria di Amici da quella degli altri talent show in onda sulle reti televisive alternative a Canale 5 (Mediaset).

Amici – ha infatti detto -, a differenza degli altri talent non ha una giuria prevaricante rispetto ai ragazzi’, anche perché, quando quest’anno ha pensato alla giuria, non l’ha voluta ‘fatta di pre-stampati, ma di persone‘, ha aggiunto.

[secgalleria id=”5139″]

Il riferimento è sicuramente alle tre donne in giuria, l’inedito trio formato dalla new entry Anna Oxa (alla quale, ha ammesso, aveva già pensato alcuni anni fa, in occasione dell’arrivo di Emma tra i direttori artistici del Serale), Loredana Bertè, una piacevole conferma dopo la presenza in trasmissione già dallo scorso anno, e Sabrina Ferilli, l’attrice che in un video mostrato in conferenza stampa ha definito Amici come il programma più bello della televisione italiana.

Per quanto riguarda Morgan, invece, Maria De Filippi è riuscita a superare le tensioni insieme alla contro-parte, disposta ad imparare da chi di musica, ha fatto sapere, ne capisce molto.

Un inedito parere di Maria De Filippi è arrivato anche a proposito di Amici in quanto trasmissione. La conduttrice, infatti, è convinta che se un programma è forte, lo è al di là di chi lo conduce, quindi non si meraviglia affatto se un giorno dovesse decidere di lasciare il programma a qualcun altro. E dunque c’è da scommettere che in molti farebbero a gara pur di accaparrarsi un patrimonio televisivo di questo tipo…Ma accadrà mai?

Impostazioni privacy