Maria De Filippi a Verissimo: ‘Morgan in privato mi dice cose diverse da quelle che dichiara in pubblico’

De Filippi Toffanin

A Verissimo Maria De Filippi torna a parlare di Morgan e dell’addio ad Amici: ‘Spero solo che in un futuro prossimo le sue dichiarazione pubbliche, corrispondano a quelle che mi fa privatamente‘, dice la conduttrice nella puntata speciale della trasmissione condotta da Silvia Toffanin chiamata per l’occasione Verissimo Speciale Amici. De Filippi non entra troppo nel dettaglio su Morgan, ma ripercorre un anno televisivo pieno di sfide vinte: Sanremo 2017, il Trono Gay a Uomini e donne, mentre per il prossimo futuro la sfida non è televisiva ma più personale.

[secgalleria id=”5139″]

Io penso che se scrivi determinate cose nel privato, poi le stesse cose devi dirle anche in pubblico. Visto che sono private, quindi, non le posso dire!‘. Parola di Maria De Filippi a Silvia Toffanin nello speciale Verissimo Speciale Amici: si parla, ovviamente, del caso del burrascoso addio di Morgan ad Amici.

Leggi: Morgan fuori da Amici: ‘Lite inventata da Maria De Filippi’

Amici e Morgan: un rapporto lungo un mese

In quella che si è rivelata la puntata del programma più discussa di sempre sin da prima che andasse in onda, Morgan ha abbandonato Amici dopo un battibecco con il pubblico prima e con i suoi allievi poi; le parti non si sono lasciate amichevolmente, tanto che per le sue dichiarazioni ‘pepate’, il cantante è stato querelato da Mediaset. Da tempo si susseguono botta e risposta, l’ultimo in ordine di tempo mercoledì quando Morgan, detto che pure Maurizio Costanzo aveva consigliato a Maria De Filippi di cacciarlo, ha avuto la conferma di essere – ovviamente a suo dire – vittima del sistema.

Leggi: Amici 16, Maria De Filippi conferma l’addio di Morgan: ‘È il mio fallimento’

Maria De Filippi: ‘Sanremo 2017? Me lo sono goduta poco’

maria de filippi silvia toffanin amici 2017  (2)

Se Morgan è stata una scommessa persa – anche se la conduttrice ribadisce che la conoscenza e la preparazione del cantante si sono viste, sono invece mancate presenza e costanza – tra le scommesse vinte Maria De Filippi mette indubbiamente Sanremo, quella più grande. La regina del sabato sera spiega a Toffanin che ha accettato il Festival con molta paura perché lei sta bene nei suoi programmi, ma che per Sanremo le è sembrato giusto provare a mettersi in gioco.

Leggi: Maria De Filippi e la svolta a Uomini e donne: arriva il trono gay

La De Filippi conferma, come già rivelato in altre interviste, di aver vissuto malissimo Sanremo e di non averlo fatto godere al suo staff che ha fatto impazzire per studiare ogni minimo dettaglio. Solo alla fine, la ‘spalla’ di Carlo Conti ha capito che poteva salire sul palco impreparata, perché il tempo per parlare con le persone era di qualche secondo e le canzoni erano presentate leggendo sul gobbo. ‘Però – aggiunge – mi sono divertita’.

Altra scommessa vinta, sostiene De Filippi a Verissimo, il trono gay a Uomini e Donne. La conduttrice ci pensava da un paio d’anni, l’hanno scorso i tempi le sono sembrati maturi e oggi ritiene che i protagonisti della trasmissione sono stati molto amati, perché si sono posti in maniera diversa rispetto ai soliti corteggiatori, era un trono da ascoltare e non solo da vedere. I palinsesti verranno presentati a breve, ma la De Filippi si sbilancia e rivela che il Trono gay potrebbe tornare a settembre. Per il futuro, infine, la sfida da vincere non è televisiva ma personale: ‘Voglio smettere di fumare, però non so se ce la farò‘, dice De Filippi a Silvia Toffanin.

Impostazioni privacy