Marcus Bellamy, ex ballerino di Amici, uccide il fidanzato e confessa l’omocidio su Facebook

Marcus bellamy

Foto Facebook

Marcus Bellamy, ex ballerino di Amici di Maria De Filippi, ha confessato di aver ucciso il suo compagno Bernardo Almonte. Tra i professionisti della nota trasmissione televisiva di Canale 5 nel 2009, Marcus Bellamy ha rilasciato un’agghiacciante dichiarazione su Facebook in cui ha chiesto perdono e ha ammesso di aver posto fine alla vita del fidanzato.

L’omicidio è avvenuto venerdì scorso. Dopo aver strangolato Bernardo Almonte, il ballerino ha scritto sui social: “Perdonatemi. L’ho fatto perché vi amo. Vi amo tutti. Amavo anche lui. Mi ha detto che l’amore e l’odio sono la stessa emozione. Perdonatemi. Non so quello che faccio. L’ho fatto per amore. Per Dio. In cielo”. Bellamy si è abbandonato a sfoghi e status deliranti su Facebbok: “Io sono Dio. Do la vita e posso portarla via”, ha scritto l’ex ballerino di Amici poco prima di implorare perdono.

Il delitto

Marcus Bellamy ha deciso di togliere la vita al compagno Bernardo Belmonte, informatico freelance di 27 anni. Il delitto è avvenuto nel loro appartamento del Bronx nel quartiere Morris Heights di New York. In base alle prime ricostruzioni l’ex ballerino di Amici avrebbe strangolato il suo amante. Il corpo di Almonte è stato trovato supino a faccia in giù al quinto piano dell’appartamento. Preso dallo shock, subito dopo aver compiuto il delitto e postato stati deliranti su Facebook, Bellamy si è rifugiato dal vicino di casa a cui avrebbe confessato l’assassinio. Lo stesso vicino ha poi chiamato la polizia che ha disposto l’arresto per l’ex ballerino di Amici. Quando la polizia è giunta sul luogo del delitto ha trovato Bellamy in strada con le mani alzate e gli occhi fissi al cielo. “Sembrava stesse pregando”, ha raccontato un testimone al Daily News.

L’esperienza ad Amici di Maria De Filippi

Era stato Daniel Ezralow a volerlo nel cast del noto talent show di Canale 5, così Marcus Bellamy era entrato a far parte del corpo di ballo dei professionisti nell’edizione 2009 di Amici in cui vinse Alessandra Amoroso. Dopo l’esperienza in Italia, il ballerino era tornato in America dove aveva ottenuto l’importante ruolo di ballerino di Broadway. Una carriera che probabilmente verrà stroncata dal folle gesto. A 32 anni, Bellamy era noto negli USA soprattutto per aver avuto un ruolo nel musical “Spider-Man: Turn Off The Dark”. L’ex ballerino di Amici di Maria De Filippi è ora agli arresti con l’accusa di omicidio.

Impostazioni privacy