Marco Pannella malato: paura per il leader dei Radicali

 Marco Pannella

Una folla di amici, politici e conoscenti si sta recando a casa di Marco Pannella a Roma. Le sue condizioni di salute sono sempre più precarie a causa del tumore contro cui sta combattendo da tempo. Così, amici e avversari politici stanno andando a trovarlo nella sua abitazione romana: negli ultimi giorni sono passati Matteo Renzi e il candidato sindaco capitolino del PD, Roberto Giachetti, ma anche Silvio Berlusconi, Gianni Letta, Fausto Bertinotti: lo hanno chiamato anche Beppe Grillo e Roberto Napolitano, così come l’attuale presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Nelle immagini che trapelano dalle visite, si vede un Pannella ancora combattivo, certo dimagrito ma ancora in forza, che non rinuncia al fumo e al caffè. Tutti accorrono a salutare lo storico leader dei Radicali, ancora oggi impegnato nelle sue battaglie sui diritti civili, in un omaggio in vita alla sua persona e a quello che ha rappresentato per l’Italia.

Le condizioni di salute di Pannella si sono aggravate a inizio marzo, quando lo storico leader dei Radicali ha saltato per la prima volta il suo intervento domenicale a Radio Radicale e le notizie sul suo stato di salute hanno iniziato a preoccupare amici e conoscenti. Pannella è infatti malato e lotta contro due tumori, uno al fegato e uno al polmone.

Dopo la guarigione di Emma Bonino da un cancro ai polmoni, in molti sperano che anche Pannella possa vincere la sua battaglia. Chi lo ha visto nei giorni precedenti, riferiscono le agenzie, ha parlato di uno stato di spossatezza che gli ha impedito di partecipare al consueto appuntamento in radio. Da allora, la sua casa romana è stata un viavai di amici, conoscenti, avversari, compagni di lotta passati e presenti.

Impostazioni privacy