Marco Mengoni e la vita privata: ‘Mi emoziona la normalità’

[galleria id=”3529″]

Si sa davvero poco della vita privata di Marco Mengoni e del resto il cantante ha sempre respinto ogni tipo di intrusione nella sua sfera personale, per proteggere se stesso ma anche le persone che gli sono vicine. E anche adesso che sta per uscire il suo nuovo album dal vivo Marco Mengoni Live, e una ‘gossippata’ tirerebbe di sicuro le vendite, l’artista conferma la sua estrema riservatezza preferendo parlare di musica, di lavoro, di canzoni, di amicizia e di amore. Insomma, di tutto ma non della sua vita. Perché, come ha dichiarato in più di un’occasione, non c’è nulla di meglio della normalità.

Mengoni ha ribadito la sua ritrosia a scendere troppo nel personale in un’intervista sul nuovo numero di Grazia: ‘Se in una canzone parlo di una mia sofferenza, lo faccio perché riguarda il mio essere musicista. Non m’inoltro, però, nelle mie vicissitudini private: sono un ragazzo che crede negli esseri umani (come ha dichiarato in una delle sue canzoni più celebri, ndr), ma so che alcuni non hanno abbastanza sensibilità per capire. La vita privata ce l’ho, ma fa parte soltanto di me‘.

E fa parte di lui, come scrivevamo poc’anzi, anche la spasmodica ricerca della ‘normalità’, del resto noi stessi l’abbiamo beccato una volta a far la fila alle casse di un supermercato di Milano, come un ragazzo qualunque: ‘Il lavoro di musicista ti fa vivere a mille, quando sei sul palco provi un’energia pazzesca che penetra dentro. Poi quando torni a casa tutto sembra più piccolo e rischi di sminuire la quotidianità, ma pian piano capisci che vivi in due mondi diversi e anche la vita normale può emozionare‘.

Non aspettatevi quindi nessuna rivelazione sulla vita privata di Marco Mengoni, nessun accenno a fidanzate, amori, amanti e così via. Il cantante di Ronciglione si sbilancia solo quando parla dei suoi amici: ‘Sono il confessore di tutti i miei amici. Mi chiedono consigli e io li ascolto, perché ho fame di esperienze, parole e racconti. So che, prestando attenzione agli altri, aiuto anche me stesso’.

E per quanto riguarda l’amore, che sa descrivere così bene nelle sue canzoni, Marco Mengoni ha un’idea molto precisa: ‘Innamorarsi è bellissimo, ma la parte più interessante di un rapporto è quando finisce: c’è l’angoscia, ma anche l’inizio di un nuovo te, una rinascita’. Chissà quanti ‘cuori infranti’ d’accordo su questa bizzarra teoria…

Marco Mengoni Live è il secondo album dal vivo della discografia del vincitore di X Factor 2009 e Sanremo 2013. Nei negozi dal 25 novembre 2016, verrà rilasciato in tre differenti versioni con contenuti esclusivi e includerà anche cinque brani inediti tra cui l’ultimo singolo Sai Che. Attualmente Mengoni sta completando il tour 2016 che l’ha visto suonare in tutta Italia e, a breve, anche in diverse città europee.

Impostazioni privacy