Marco Mengoni Best Italian Act agli MTV EMA 2015: è la terza volta per il cantante

[fotogallery id=”3529″]

Il cantante Marco Mengoni è Best Italian Act agli MTV EMA 2015. Per il cantante di Ronciglione, che era in nomination insieme a Fedez, J-Ax, The Kolors e Tiziano Ferro, si tratta della terza vittoria in carriera nella categoria nazionale degli European Music Awards dopo quelle del 2010, quando si aggiudicò anche il Best European Act, e del 2013, anno in cui fu votato pure come Best South Europe Act. Adesso Mengoni concorrerà, insieme agli altri vincitori europei, al successo nella nuova categoria Best Worldwide Act – Europe.

Sono davvero troppo felice per questo riconoscimento che è più loro che mio (riferito ai fan che l’hanno votato, ndr), anzi è il nostro premio e ovviamente posso solo ringraziare il mio esercito per il loro grandissimo supporto! L’emozione quindi raddoppia per il concerto in piazza Duomo e per il Best Italian Act, tutto possibile grazie ad MTV. Questa annata con il nuovo progetto discografico in uscita non poteva che iniziare così, nel migliore dei modi!‘, ha commentato un raggiante Marco Mengoni che, come ha ricordato lui stesso, sabato 24 ottobre 2015 sarà protagonista insieme ai Duran Duran e ad Ellie Goulding del grande spettacolo live gratuito in piazza Duomo a Milano, ultimo appuntamento della MTV Music Week che per otto giorni accompagnerà il pubblico alla grande serata degli MTV EMA di domenica 25 ottobre.

Intanto, come abbiamo già anticipato, con la vittoria nella categoria riservata agli artisti italiani Marco Mengoni può concorrere per il premio finale Best Worldwide Act – Europe. Da quest’anno, infatti, non c’è più un solo Worldwide Act ma i vincitori delle rispettive categorie nazionali sono stati suddivisi in sei macro-regioni (Europa, Nord America, America Latina, Australia & Nuova Zelanda, Africa & India e Asia) ognuna delle quali darà un vincitore.
Per l’Europa oltre a Mengoni si sono qualificati Agir, Astrid S., Black M, Daniel Kajmakoski, Dimitri Vegas & Like Mike, Eliad, Giorgios Mazonakis, Inna, JVG, Kensington, Lena, Little Mix, Lukas Graham, Margaret, MBAND, Stefanie Heinzmann, Sweet California e The Fooo Conspiracy. Si può votare per il Best Worldwide Act – Europe sul sito ufficiale dell’evento fino alle 23:59 del prossimo 24 ottobre.

Per la cronaca nelle altre macro-regioni sono in ballo Justin Bieber e Taylor Swift per il Nord America, i 5 Seconds of Summer e Savage per Australia & Nuova Zelanda e Anitta, Axel, J Balvin e Mario Bautista per l’America Latina.

Ricordiamo infine per l’ennesima volta che gli MTV EMA 2015 andranno in scena il 25 ottobre dal Mediolanum Forum di Assago e saranno trasmessi in diretta TV su MTV. A presentare l’evento sono stati chiamati Ed Sheeran e l’attrice e modella Ruby Rose, mentre gli ospiti già annunciati sono Pharrell Williams, Rudimental, Ellie Goulding, Jason Derulo, Twenty One Pilots, Tori Kelly, James Bay, Jess Glynne e Macklemore & Ryan Lewis.

Impostazioni privacy