Marco Baldini su Facebook si sfoga: ‘Voglio sparire’

[fotogallery id=”5045″]

Marco Baldini su Facebook torna a parlare dopo qualche tempo e ha approfittato dell’occasione per sfogarsi. Per lui non è affatto un momento facile quello che sta attraversando. Il conduttore radiofonico si trova in una situazione difficile, ma ha scelto di raccontarsi e di far sapere a tutti quanto gli sta accadendo, dimostrando di essere consapevole e volendo restare onesto con tutti i suoi fans. E’ una lunga riflessione quella che Baldini fa sul social network e deliberatamente afferma di non usare filastrocche e rime, di non voler utilizzare metafore.

Baldini insiste proprio sulla consapevolezza e a questo proposito afferma: “La consapevolezza non è una parla necessariamente positiva. Infatti vuol dire: “rendersi conto” e qui è facile capire che se ti rendi conto di aver fatto cose buone, la consapevolezza è positiva ma se invece sei consapevole di aver distrutto qualcosa di importante tipo la tua vita o peggio ancora anche la vita di qualcun altro, la parola “consapevolezza” diventa “colpevolezza”“.

Il noto conduttore passa in rassegna tutte le critiche che gli sono state rivolte su Facebook, enumera tutte le frasi peggiori, con le quali si è dovuto confrontare nel corso di questi mesi, per poi arrivare ad una conclusione piuttosto amara. Baldini, infatti, confessa: “Ho sicuramente tutti i difetti del mondo, ho commesso azioni scellerate al limite della follia, ho sprecato tutto il talento che avevo, ho fatto anche tanto altro che non posso raccontare, ma una cosa non ho mai fatto: non mi sono mai nascosto”.

Alla fine è costretto ad ammettere che nel mondo dello spettacolo essere sinceri non paga sempre, se tutto questo non combacia con l’immagine che un personaggio noto deve dare al suo pubblico. Vuole essere completamente sincero Baldini e proprio per questo non esita ad affermare che molte persone che fanno parte del mondo dello spettacolo fanno fatica a salutarlo. Però alla fine ammette in tutta sincerità che per lui rappresenta una cosa positiva, visto che non è più costretto a frequentarle.

Perché ha scritto tutte queste parole? Alla fine Baldini, nella sua riflessione su Facebook, lo rammenta e dice: “Perché ho scritto tutto questo? Bella domanda. Forse per onor del vero, forse perché i social per me funzionano come il lettino dell’analista, forse perché un personaggio pubblico deve essere pubblico davvero, forse perché sono stanco davvero e voglio sparire”.

Impostazioni privacy