Marcia Cross, l’attrice senza capelli dopo il tumore: ‘Felice di essere ancora viva’

US actors arrive for the 60th Primetime Emmy Awards in Los Angeles, California.

[didascalia fornitore=”Ansa”]Ansa – Marcia Cross agli Emmy Awards nel 2008[/didascalia]

Marcia Cross, attrice conosciuta per il ruolo di Bree Van De Kamp in Desperate Housewife, ha avuto il tumore e, solo dopo aver scampato il pericolo, lo ha rivelato ai suoi fan con una foto su Instagram. Con i capelli cortissimi e una smorfia ironica ha lanciato il suo messaggio di speranza.

‘Sono felice di essere ancora viva’ – ha esordito sui social Marcia Cross, continuando – ‘Ma sono anche triste perché i miei capelli sono caduti. Ora misurano due centimetri appena’. L’attrice, che per un anno ha tenuto nascosto il suo problema di salute, si è sottoposta alle sedute di chemioterapia e ha perso i capelli. Come molte sue colleghe, però, non ha avuto paura nel mostrarsi con il suo ‘nuovo look’ e ha chiesto ai follower quanti fossero nelle sue stesse condizioni.

[instagram code=”https://www.instagram.com/p/BnwdX0OBl4b/”]

Marcia Cross: ‘Qualcun altro ha perso i capelli per il cancro?’

‘Qualcun altro ha perso i capelli per il cancro?’ – ha continuato la rossa delle ‘casalinghe disperate’, che ha invitato i suoi seguaci a parlarne con lei perché, solo chi ci è passato, può comprendere il trauma dovuto alla perdita dei capelli.

La sua immagine ha fatto in un attimo il giro del web e i messaggi di solidarietà da parte di chi la segue da sempre sono stati tantissimi.

Molti, però, hanno pensato che la malattia avesse colpito Marcia Cross in quest’ultimo periodo, così l’attrice ha pubblicato poco dopo un nuovo post in cui ha specificato di essere guarita dal cancro.

Marcia Cross ai follower: ‘Grazie dal profondo del mio cuore’

‘Mi scuso se il post non è stato chiaro, ho superato il cancro e adesso sto bene’ – ha scritto a tutti coloro che si sono preoccupati per le sue attuali condizioni di salute.

‘E’ stato un percorso duro, ma sto bene, sono felice e molto grata per tutto’ – ha continuato Marcia Cross su Instagram – ‘Grazie dal profondo del mio cuore a tutti voi. Con affetto’.

[instagram code=”https://www.instagram.com/p/BnyuMnzhnJD/”]

L’attrice, oggi 56 anni, ha scoperto di avere il cancro durante le riprese della serie tv Quantico 3 in cui interpreta Claire Hass, la prima presidente donna degli Stati Uniti, ma non è la prima volta che si trova a lottare contro la malattia.

Nel 1993 perse il compagno e collega Richard Jordan per un tumore al cervello, mentre sedici anni dopo la malattia colpì il marito Tom Mahoney.

In quel caso, però, Marcia Cross decise di lottare con le unghie e con i denti e, alla fine, riuscì a strapparlo alla morte trasformandosi, come raccontato in una intervista, in ‘cameriera, moglie e amante’.

Impostazioni privacy