Mara Venier: ‘Sono una domestica mancata. La vita in diretta? Me la tolsero per fare spazio ad altri’

Mara Venier

La rivedremo presto in televisione da Maria De Filippi ed è una delle opinioniste più amate della tv. Mara Venier: ‘Sono una domestica mancata’ ha raccontato in una nuova intervista, nella quale ha parlato anche dei trascorsi in Rai: ‘La vita in diretta? Me la tolsero per fare spazio ad altri’ ha spiegato la conduttrice tv. Non solo lavoro però: Mara Venier ha parlato della sua vita col marito Nicola Carraro a Santo Domingo, dove trascorrono parecchi mesi dell’anno, e ha commentato la vicenda che ha coinvolto Massimo Giletti in Rai.

Mara Venier a Tu sì que vales

Nell’intervista su Libero, Mara Venier ha raccontato di essere pronta a tornare a Tu sì que vales: dal buen retiro di Santo Domingo, la Zia Mara ha spiegato come ha accettato la proposta: ‘Dovevo tornare a settembre, avevo già il biglietto fatto, poi è arrivata la chiamata di Maria’ ha detto la Venier.

‘Sono contenta di tornare nel programma del sabato sera di Canale 5: c’è un gruppo che amo, un programma che mi diverte’ ha concluso la zia più amata della televisione italiana.

[secgalleria id=”389″]

Mara Venier al posto di Barbara D’Urso?

Nei giorni scorsi si era diffusa la notizia che Mara Venier avrebbe strappato la domenica pomeriggio a Barbara D’Urso, la regina di Cologno Monzese, in accordo con Maurizio Costanzo.

La Venier ha smentito: ‘È una notizia di cui non so nulla’ ha detto la conduttrice e opinionista tv commentando le voci che si rincorrono.

Mara Venier commenta il caso Giletti-Rai

Il caso Giletti-Rai ha tenuto banco per tutto l’inizio dell’estate italiana, fino a che il conduttore non ha pubblicamente annunciato il suo sbarco a La7. Mara Venier ha commentato l’addio del conduttore a Mamma Rai a parole sue: ‘Mi spiace per la chiusura de L’Arena. È nata con me, sa? Era la mia Domenica In che presentavo con Limiti’ ha rievocato la Venier.

Leggi: Mara Venier: ‘Massimo Giletti vittima della Rai, come sono stata io’

‘L’Arena dovevo condurla io. Poi quando abbiamo fatto le riunioni ho capito che sarebbe stata perfetta per Massimo’ ha chiosato la Venier. ‘Era la parte più giornalistica, io mi concentravo sull’intrattenimento e le interviste ai personaggi’ ha concluso la conduttrice.

Mara Venier e l’addio alla Rai

La rottura fra Mara Venier e la Rai fu burrascosa: la conduttrice si occupava de La vita in diretta ogni pomeriggio, assieme a Lamberto Sposini e poi con Marco Liorni, e faceva discreti ascolti. ‘Mi viene tolta per fare posto ad altri. Ma non ho mai fatto la martire, non amo le polemiche’ ha raccontato Mara Venier sul suo addio a Viale Mazzini.

Ha riconosciuto che però fu difficile: ‘Fu un dolore ma poi arrivò la proposta di Maria a Canale 5’ ha spiegato la Venier.

Ha aggiunto che solo anni dopo ha capito il perché della sua sostituzione: ‘A quelli che sono venuti dopo di me non è andata poi molto bene. Ma io non ne faccio una malattia. La mia forza è che per me il lavoro è complementare: ho una vita piena di cose belle’ ha concluso Mara Venier.

Leggi: Mara Venier lascia la tv? ‘Largo ai giovani!’

Mara Venier oggi, tra social e tv

Mara Venier oggi vive tra l’Italia e Santo Domingo col marito Nicola Carraro ed è una donna serena, molto legata alle sue radici: ‘Io sono una domestica mancata. Mi realizzo e sono felice quando cucino per gli amici’ ha raccontato la Venier, che non ha mai fatto mistero della sua passione per cibo e cucina.

‘La mia soddisfazione più grande è pulire casa e vedere i miei vetri lindi e belli. Guai se mio marito fa cadere la cenere sul divano’ spiega ridendo. ‘Sono maniaca dell’igiene’ ha concluso la conduttrice.

Leggi: L’amore tra Mara Venier e Nicola Carraro: ‘Un sentimento vero’

Su Instagram Mara Venier è amatissima, con oltre 850mila followers. Per lei è un divertimento: ‘Siamo ormai un gruppo, una famiglia. Conosco i problemi delle persone che mi seguono’ ha raccontato la Zia Mara, che blocca i contatti di quelli che la insultano dopo aver capito il meccanismo.

Vista l’invidia delle persone, Mara Venier su Instagram non posta certi tipi di foto: ‘Una volta avevo pubblicato una foto in cui ero in barca, in Sardegna, e sono stata massacrata. Ho capito che alcune foto è meglio non metterle. Ci sono persone che non aspettano altro che attaccarti’ ha spiegato l’opinionista tv.

Mara Venier e i suoi fan

Mara Venier è molto legata ai suoi fan e concede spesso foto: ‘Penso che del successo si debba ringraziare il pubblico, senza di loro non ci saremmo’ ha detto la conduttrice.

‘Solo una volta nella mia vita ho rifiutato una foto. È stato al funerale di Paolo Limiti. Per me è stato un giorno drammatico’ ha raccontato la Venier, che ha allontanato di malo modo il fan insistente, quasi scaraventandogli il cellulare a terra per l’atteggiamento sbagliato che stava tenendo.

Mara Venier è amatissima e a suo dire c’è un motivo: ‘Penso di essere vera, nel bene e nel male’.

Impostazioni privacy